• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su acquisto ampli (Denon?)

MudzGromit

New member
Ciao a tutti, vorrei acquistare un amplificatore stereo per uso:
- giradischi
- lettore cd
- ingresso PC
Attualmente ho 2 casse da 75 watt con impedenza 8 Ohm, non ricordo la marca comunque sono italiane e buone, di circa 30 anni fa.
con il budget starei sulle 250 euro max.
Ho visto i Denon PMA-500 e PMA-510, possono andare bene secondo voi e quale dei 2 è meglio ? o ci sono alternative migliori di altre marche ?
grazie,
ciao
sand
 
Per 75 Watt intendi la minima (non credo la massima) potenza consigliata applicabile al diffusore (la potenza in Watt è riferita agli amplificatori e non alle casse a meno che non siano attive, cioè con un ampli all'interno e in questo caso la potenza è cmq riferita sempre all'ampli)? :) Non esiste (almeno che io sappia) un apposito "ingresso PC". In genere, nell'ampli, viene utilizzato o l'ingresso analogico (i classici RCA L/R) o digitale (coassiale s/pdif o a fibra ottica toslink) se disponibile. Bisogna vedere la tua scheda audio del PC che tipo di uscite ha. Per il giradischi, accertati che l'ampli abbia un ingresso Phono. Prova a guardare se nella morsetteria posteriore delle casse c'è una placchetta con la marca e/o il modello. :)
 
Ok, ho guardato dietro le casse e mi sono scritto tutto:

Max 70 watt
Min 4,5 watt
Nom imp 8 Ohm
Efficienza media 88 db
Risposta in frequenza 50 - 20 Khz
Diffusore a sospensione pneumatica con radiatore passivo.


Non c'è scritto la marca ma davanti c'è un logo con una testa di rinoceronte.

per Nano:
Per ingresso PC intendevo che collego l'uscita della scheda audio del pc ad un ingresso AUX (2 rca) dell'ampli

per Ziggy:
scusa l'ignoranza ma che cos'è una NAD ?
 
MudzGromit ha detto:
se trovassi un 3020 usato potrebbe andare bene per le mie casse ?
io mi chiederei se le tue casse vanno bene per il NAD .....
chissa di che costruttore sono .... diffido sempre delle casse che indicano i dati di targa nella targhetta (:D ) ... sopratutto i W che servono solo ai supermercati ...
 
Accidenti, hai ragione non me n'ero accorto, allora visto che è l'unico a prezzo accessibile come nuovo, magari propenderò per un 302 usato, quello il phono ce l'ha, vedete controindicazioni ?
 
Dipende anche come e quanto si usa, io lo userei comunque il giusto e a volumi contenuti essendo in un condominio, l'importante è che suoni bene...
 
Top