|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: Diffusori per impianto vintage 2ch
-
20-02-2010, 11:16 #31
"Bellissimi diffusori ma se non sbaglio hanno una tenuta in potenza piuttosto inferiore a quanto eroga l'MX-1000...
Ok che basta non esagerare con la manopola, ma se volevo fare così prendevo un integratino da 20+20w"
Per Allison e Esb la potenza non è mai troppa...per quanto riguarda Tannoy...non ti credere di fare un gran chè con 20 vatt...se le amplifichi a dovere sanno darti soddisfazioni impensabili...hanno solo bisogno di un buon fattore di smorzamento per i grossi woofer e non so se lo Yamaha sia in grado...noi il famoso grosso 2020 lo chiamavamo "toro seduto"...Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
21-02-2010, 09:35 #32
Member
Originariamente scritto da joe49sae
Non ho detto che le Tannoy vanno pilotate con un 20w/ch!
Tuttavia i diffusori hanno un power rating definito mica per niente!
Se arriva un picco di 300w ad un diffusore da 85w (160w picco) non penso gli faccia bene e con tutta probabilità non lo fa nemmeno all'ampli....
In ogni caso le Tannoy (so che le ami da morire) non rientrano tra le candidate...
Probabilmente rimanendo sul vintage le migliori sono le JBL che consiglia NickByte come accoppiata:
http://apollo.csd.net/vbulletin/show...72&postcount=4AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...
-
21-02-2010, 09:50 #33
Member
Originariamente scritto da joe49sae
L'MX-1000 non sarà niente di trascendentale (mica sto sostenendo quello), ma qualche soddisfazione la può ancora dare... Se riesce a pilotare le Kappa9 penso che così moscio non è...AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...
-
21-02-2010, 17:18 #34
Senior Member
Originariamente scritto da misticman
le KEF sono le KEF .... e non le cerca nessuno ...
le Rogers ls3/5a montano altoparlanti KEF (KEF B110 e KEF T27 - crossover KEF SP2128) ....
possono essere tanto migliori ? per piacere ... dai ... è solo moda ...
-
21-02-2010, 23:01 #35
Senior Member
Difatti ho consigliato KEF...
e con i bassi...
e nn consiglio Vandersteen perchè ce le ho io, e nn vorrei che quando potrò cambiare stanza e passerò alle 3A andassero troppo su di quotazioneUltima modifica di misticman; 21-02-2010 alle 23:06
Grazie.
-
22-02-2010, 11:18 #36
Advanced Member
Consigliale pure,sono casse eccellenti.
-
24-04-2010, 16:38 #37
Advanced Member
Originariamente scritto da mieto
fra i pochissimo prodotti odierni ad essere ancora pensati e costruiti come si faceva all'epoca doro dell'hifi
Certo esistono altrettanti marchi validi , ma evitando di disperdersi in un enorme mare magnum fatto di prodotti non sempre all'altezza delle aspettative , le kef sono un ottimo approdo
AGGIUDICATE !!!
Con quelle non rimpiangerai nessun diffusore vintage o moderno che sia
Mi sembra anche di capire che prediligi un ascolto neutro o comunque sia poco colorato , io ho le dq10 ma te le sconsiglio
non perche' vadano male ma perche sono un diffusore che puoi amare alla follia o odiare con altrettanta facilita' , piu' o meno lo stesso discorso con klipsch e Jbl vintage o moderne che siano , e' tutta mercanzia un po colorata che potrebbe alla lunga stufarti , con le Kef a mio modesto parere fai un acquisto che potrebbe anche essere definitivo
Concludendo torno a dire , io ho il klipschorn che e' la massima espressione dei vecchi sistemi a tromba ma ho anche le jbl , ed e' per questo che non ti consiglio nessuna delle due , per molti versi i difetti sono piu' incalzanti dei pregi , anche se io a 50 anni suonati riesco ancora a tollelarleviceversa comprare tannoy o kef nuove o vintage che siano e' un comprare sicuro , includerei in queste anche focal e atc serie pro e home
Ma la kef diversamente dalla concorrenza , ha la caratteristica di mantenere elevata la qualita' anche nelle serie non di punta come queste IQ , e' un dato di fatto certo da tenere seriamente in considerazioneUltima modifica di lus; 24-04-2010 alle 18:30
-
26-04-2010, 08:08 #38
Ottime le kef, ma preferisco le Focal (stando in tema francesi)
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC