Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio diffusori stereo

Ciao a tutti, volevo un consiglio per una coppia di diffusori da stand/bookshelf da collegare ad un ampli cambridge audio azur 550, budget 1000 euro, sorgenti vinile, cd, mp3, dvd, musica di tutti i tipi dalla classica alla dance, jazz, rock, blues

grazie a tutti in anticipo per le risposte...
    Ultima modifica di pezzonline; 18-06-2010 alle 15:28

Citazione Originariamente scritto da pezzonline
    Ciao a tutti, volendo cambiare gli acoustimass 5 volevo un consiglio per una coppia di diffusori da stand/bookshelf da collegare ad un ampli cambridge audio azur 550, budget 1000 euro, sorgenti vinile, cd, mp3, dvd, musica di tutti i tipi dalla classica alla dance, jazz, rock, blues
    riposto il messaggio non avendo ricevuto risposte in merito

grazie a tutti in anticipo per le risposte...
    Ampli 2Ch: Cambridge Audio Azur 550,TV: Samsung 32C6000RP,CDP: Pioneer PD6700,DVD:Pioner DV 6250,HDR: Packard Bell EHR2080, Mediaplayer,:WD HD TV, DSP: Technics SHAC500D, Piatto: Pioneer PL200
    Diffusori:Bose Acoustimass 5 (Changing...)

fa ascolti con proac studio 110,b&w cm5,spendor s3,quad 12L2,dynaudio excite12,focal 807v.A me personalmente piace con le dynaudio,magari per i tuoi gusti non piace tale accoppiata.Fa sedute di ascolto in primis.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

in questo fine settimana ho l apossibilità di collegare le marbeth 30, sentiremo...e vi aggiornerò...

grazie per il consiglio
    Ampli 2Ch: Cambridge Audio Azur 550,TV: Samsung 32C6000RP,CDP: Pioneer PD6700,DVD:Pioner DV 6250,HDR: Packard Bell EHR2080, Mediaplayer,:WD HD TV, DSP: Technics SHAC500D, Piatto: Pioneer PL200

Sommersbi ha detto tutto.
    Ascolterai harbeth?...se si sei in una botte di ferro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Prova ad ascoltare anche le Sonus Faber Toy da stand.

mi associo con Ziggy
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Innanzitutto grazie a tutti per le proposte, se ce ne fossero altre non esistate a esporle,dato che non farò un acquisto affrettato e/o abreve, mi sono posto come target settembre ottobre, quindi ascoltando tutto il possibile. Come anticipato ho provato nel weekend con il mio ampli le harbeth 30....

come prima reazione avrei cacciato le bose giu dal balcone....poi ho considerato che comunque sono un buon usatoda fare rientrare e il mio rivenditore me le ritira volentieri (mi dice che le piazza sempre e comunque)

ma veniamo alla prova...la chitarra di gilmour in high hopes sembrava fuoriuscire, suoni molto più limpidi e allo stesso tempo corposi......

gli ac/dc graffianti.....

"Aria sulla 4° corda di Bach" sembrava sul velluto,

poteri vermente essere in una botte di ferro come dice Ziggy, certamente questa prova diascolto di 3 ore me la ricorderò bene quando ascolterò le prossime...

nel qual caso di ritorno dalle ferie se nessuna altra cassa mi farà vivere queste sensazioni, le haberth 30 saranno le mie......

dando una pompatina al budget verso i 1500 se avete qualche suggerimento ulteriore...

le prossime che proverò saranno le sonus faber toy (thanks to nano70)......

.. tobe continued...

Io ho trovato molto ben suonanti le Proac D two siamo fuori budget sul nuovo ma sull'usato ci sei in pieno.
    Certo che se hai ascoltato le Harbeth la vedo difficile per le altre, soprattutto per le SF.

Luca

Con 1500€ ti consiglio allora le Totem Rainmaker (sempre da stand), se no se vuoi provarne un paio da pavimento, anche solo per fare un confronto, le Totem Arro.

Le Harbeth sono diffusori monitor bbc da riferimento assoluto, ritieniti già fortunato ad averle potuto ascoltare e ancor più di poterle prendere...non penso che resisteranno in negozio fino a settembre, sono diffusori che chi le cerca lo fà perchè le conosce e si comprano a scatola chiusa. Poi so che i tempi d'attesa per averle nuove sono biblici.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Qui il mio rivenditore di Parma le aveva in negozio quando sono andato a ritirare il pre phono, me le ha proposte lui, e me le ha portate a casa, mi ha detto che, nel caso non ne avesse in casa, ordinando a settembre se proprio son sf.. gato, per Natale le avrei, e francamente anche l'idea di trovarle sotto l'albero mi alletta, considerando che deve ancora arrivarmi qualche complemento d'arredo del salotto e (anche il tappeto, acusticamente rilevante) avrò le casse nuove con l'arredamanto definitivo, ed era il mio scopo.

Scusa Ziggy, le Harbeth purtroppo non le ho mai ascoltate (e sarei anche piuttosto curioso). Sono simili, come concezione e suono, alle BBC Ls3/5a?

Concettualmente si, di sicuro più lineari e di prima impressioni meno rivelatrici ma...suonano!!!
    Quindi confermi, tempi di attesa sui 3 mesi come sapevo io.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Quindi confermi, tempi di attesa sui 3 mesi come sapevo io

si nel caso peggiore che debbano proprio arrivare dalla fabbrica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •