quale ampli mi consigliate per delle Klipsch RF3?

wise

New member
ciao a tutti. Oggi alla veneranda età di 42 anni ho deciso che è ora di tornare a sentire la musica in modo decente. Questo dopo che per anni mi sono adattato ad un sistema 5.1 per motivi insensati, tipo la dimensione delle casse. Il risultato è che mi sono reso conto di non ascoltare più musica, salvo le poche volte che i miei figli mi lasciano la loro stanzetta, dove ho installato il mio vecchio e glorioso nad 3150 con le mitiche (almeno per me) epicure te 100.
Oggi ho deciso di ribellarmi alla moglie ed ho appena ordinato delle klipsch f3
dopo aver letto su questo forum che sono dignitose e si abbinano bene ad un discreto (niente più) integrato tipo nad. Mi chiedo a questo punto se diventi opportuna la confisca ai figli del vecchio 3150 oppure se meriti investire in un nuovo modello nad e se questo porterà un sensibile miglioramento qualitativo. Grazie a tutti quelli che mi vorranno consigliare.
 
Wise ho bisogno di acluni chiarimenti ed aiuti da te

di cosa vuoi parlare?
di diffusori per un due canali?
di diffusori per un multicanale?
di amplificatori multicanali?
di ampli due canali?
a sceonda della risposta troveremo la collocazione adatta alla discussione.
inoltre il titolo è troppo generico, per cui nella risposta indicami anche un titolo meno generico così come richiesto dal regolamento, poi io editerò i ltitolo e se necessario sposterò la discussione nella sezione più opportuna

grazie, ciao
 
di un ampli integrato 2 canali da abbinare alle casse che ho ordinato, senza che debba svenarmi per l'acquisto.
 
perfetto!
allora hai postato nella sezione errata, in quanto qui siamo nella sezione "diffusori MCH"
ora sposto la discussione nella sezione corretta "Pre, integrati, finali e diffusori stereo"
ed attendo ancora il cambio di titolo
ciao
 
tornando alla tua ricerca dell'ampli, perchè non provi a collegare il NAD che già hai in casa?
se ti soddisfa prendi un ampli mooolto economico per la stanzetta dei figli

ciao
 
innanzitutto, se hai possibilità fatti degli ascolti....

Per le klipsch ci vedrei bene un marantz pm 8003... si sposa bene....
 
Ok farò tesoro dei vostri pareri. Sono curioso di provare il mio vecchio Nad. Secondo voi la differenza coi nuovi ampli si sentirà ed in cosa?
 
@Doraimon
sto cercando un amplificatore per farne il cuore di un sistema 2ch che mi dia la possibilità di essere inserito in futuro in un AV 5.1 e leggendo i tuoi commenti mi ero convinto di fare un sacrificio per il PM8003.
Mi hai spiazzato con l'AA CRESCENDO che oltretutto costa meno...
mi dai qualche informazione in più?
Grazie.
 
salve, in un negozio ho trovato un denon pma 2000 usato ma in ottime condizioni. Può essere una valida alternativa?
 
Ho avuto il PMA2000 e provato il PM8003...c'è l'oceano di mezzo tra i due.
Guarda 900€ se in buone condizioni è un vero affare, sul mercato è rarissimo trovarli usati e quando compaiono vanno a ruba...come è giusto che sia vista la qualità.
 
quoto.... su che prezzo siamo? cmq so che non tutti la pensano come me... ma evitate di prendere cose usate, specialmente di questo tipo... ;)
 
per quel prezzo e' regalato..... e come ti ha gia' detto il prof. ziggy :D vanno come il pane, dato che se ne vedono sempre di meno in giro..... cmq anche il pm 8003 non e' male... io lo possiedo e mi soddisfa molto... ma l'orecchio e' orecchio.... ;)
 
Con le Klipsch ci vedrei un ampli dal suono morbido: con meno compreresti un Advance Acoustic che ha un timbro che sposa bene coi diffusori del Colonnello...e non defraudare i "pargoli" dell'ormai "loro" ampli....:D
 
Top