• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Kef o B&W

mauro84

New member
Salve, sono nuovo del forum, mi sto avvicinando al mondo dell'hi fi, e sto per acquistare il mio primo impianto.
Per l'elettronica sono orientato per amplificatore marantz PM7003 e come lettore cd CD6003, sono indeciso per le casse Kef Iq70 o B&W 684?
Le ho ascoltate entrambe anche se in negozi diversi e sembrano suonare entrambe bene, forse le kef hanno dei bassi a mio avviso meno esuberanti, avete qualche consiglio da darmi?
La stanza dove andrebbero posizionate è di 5x6, ascolto prevalentemente jazz, blues e rock (tipo led zeppelin, pink floyd, deep purple..).
La cifra da destinare alle casse è di circa 1000€, e devono essere a pavimento, qualche alternativa?

Grazie, Mauro
 
io ti consiglierei marantz pm 8003 lo possiedo e ho anche il 6003 cd, per i diffusori?

ok per le B&W cm7 si fanno sentire, oppure le klipsch, tannoy, monito audio, focal etc...

Pero' se tu sei gia' intenzionato ad acquistare B&W fai pure :D

se non ricordo budget di 1000 vero?

direi che con quelle che ti ho elencato c'e' la fai, magari sfori di un paio di centinaia di euro :O le kef non le conosco :(
Se ti interessa le monito audio gs 10 farebbero al caso tuo... ma sono da scaffale.

beh vedi tu :)
 
Lascia perdere il 7003 e vai diretto sull'8003 non mi cadere su una buccia di banana..ottimo il CD6003 che a giorni arriva anche a me.
Abbandona l'idea Klipch, le KEF sono un pò sbilanciare sulle medio-alte, assolutamente no le 684 ma le CM7 che ti hanno consigliato.
Se vuoi un pò più di presenza e punch allora Monitor Audio...e non pensare che i diffusori da pavimento suonino necessariamente meglio di quelli da scaffale...dipende dall'ambiente da sonorizzare.
 
L'amplificatore 8003 non sarà sovradimensinato? Pensavo a delle casse da pavimento perché lo spazio a disposizione non mi permette di mettere delle casse da scaffale..
 
Ho controllato sul sito della marantz e non ho visto grandi differenze tra l'8003 e il 7003 a dispetto dei 300euro di differenza..
 
Basarsi sulla carta, non sempre e' attendibile.... devi sentirli suonare....

Sentendoli entrambi, ti posso appunto dire 8003
 
Ok per l'amplificatore mi avete quasi convinto, e per le casse? Eliminate le b&w 684 che sembra non piacciano a nessuno.. qualche altra dritta? Se no mi butto sulle kef iq70..
 
Per le casse ti suggerusco le Totem Arro. Semplicemente fantastiche. Però in questo caso il Marantz non è l'ampli più adatto. Le ho ascoltate pochi giorni fa con l'integrato Exposure 2010S e devo dire che è un'accoppiata davvero vincente. :) Se hai la possibilità ascoltali e ti garantisco che rimarrai a bocca aperta.
 
sono un pò fuori budget.. che intendevo fosse 1000€ per i diffusori.. anche perchè già sforerò gli altri mille destinati alle elettroniche per prendere l'amplificatore pm8003 invece del 7003..
 
Con il pm 8003 fatti un ascolto di focal chorus 816v :)

Altrimenti buttati sulle monito, klipsch, tannoy....

Ti consiglierei le waterfall, ma costano parecchio.... hanno la struttura in vetro :eek: :D :cool:
 
Il PM8003 ha un'impostazione un pò morbida, puoi pensare anche a diffusori molto trasparenti tipo KEF, Klipsch (dopo un attento e prolungato ascolto), ProAc Studio 130-140, Monitor Audio GS10 o GS20 se le vuoi da pavimento.
 
io le 684 le ho provate con un marantz 7003, non mi hanno entusiasmato...

In futuro se ce ne sara' occasione le testero' con 8003.

Cmq come serie non e' malvagia le cm meglio le nautilus un ALTRO PIANETA!!!!:D
 
Top