• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

E' possibile aggiungere un ulteriore woofer alle casse gia' esistenti ?

ELVIS67

New member
il mio modesto impianto :

piatto Cec bd-1000 - con Stanton 400 v.3
ampli Marantz pm-493
diffusori Wharfedale vardus VR-400
equalizzatore Pioneer SG-300

Per dare piu' risposta alle frequenze basse, visto che queste casse a mio
modesto parere si integrano bene in un sistema 5.1 ma assolutamente no
in un impiante stereo classico a 2canali, vorrei autocostruirmi 2 casse con soli woofer possibilmente da 25 cm.
Essendo ignorante in materia, ma per esperienza so che i bassi che cerco
io escono solo da woofer grandi, vi chiedo se c'e' modo di collegare questi
due sub alle casse gia' esistenti. Possibilmente senza arrecare danni all'ampli. grazie per l'aiuto.

ps
per chi voleva un parere sulle Vardus-v400 (ma anche le vr-300) io le consiglio solo a chi ha un impianto 2.1 o 5.1 .... di bassi nemmeno a parlarne, quindi serve un sub per spingere i bassi.
Avevo preso le VR-300 e le ho cambiate sperando che le VR-400 fossero migliori ma praticamente è stata la stessa cosa. Ho speso solo altri soldi.
Per la stessa fascia di prezzo forse avrei dovuto provare le Indiana Line hc-504 .... ma resta sempre il fatto che il woofer ... è troppo piccolo !!!
 
Top