|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Stereo e SW
-
19-12-2010, 18:45 #1
Advanced Member
Stereo e SW
Ciao a tutti.
E' molto tempo che non scrivo qua, ormai pensavo di aver trovato la mia realizzazione con delle splendide aliante CNM, un dac magic, la ps3 come ottica di lettura, un htpc dedicato per la musica liquida e un HK vintage come amplificatore.
Leggendo su internet però mi è venuta una voglia strana: perche non provo a aggiungere un SW al mio sistema? Non che i bassi non vadan bene, giusto per provare.
Ora l'ampli vintage non ha uscite pre per il sub, quindi pensavo di collegare gli RCA al subwoofer e poi dal subwoofer torno alle casse.
Per questo scopo ce tipo di sub devo guardare? Attivo o Passivo? Avete qualche consiglio entro i 500 euri(anche usato).
Dal punto di vista elettrico, non creerei cosi una ipermaglia che mi capta tutte le stazioni radio in un colpo solo:P?
-
20-12-2010, 13:51 #2
Senior Member
non si capisce bene quali rca vorresti collegare, forse quelli dell'uscita Rec dell'ampli HK ? potrebbe essere una buona idea ma dovresti poi gestire il volume del sub in maniera indipendente. Altrimenti potresti usare un trucchetto: se l'ampli ha l'uscita per la cuffia, potresti usare quella stando attento a prendere in segnale prima che venga interrotto dall'interruttore di commutazione cuffie/diffusori (sempre ammesso che tu abbia una uscita cuffia). :-)