Ongii ha detto:
E' possibile inserire uno switch audio tipo
http://www.phonopreamps.com/tc716pp.html
tra, da una parte, i due pre (stereo ed av) e, dall'altra, il finale?
allora mi sono informato (anche perchè con l'avvento di sky anche io ho maturato un problema simile) e ho raggiunto queste soluzioni dopo aver parlato con un tecnico vero e proprio:
a) deviatore con i relè (per chi non rabbrividisce)
b) deviatore meccanico senza relè e quindi senza le pericolosissime

onde elettromagnetiche. è la soluzione più economica e rapporto qualità prezzo più alto.prendi una buona componentistica e, o te lo fai fare o te la fai tu ma gli interrutori hanno i contatti molto vicini quindi bisogna essere capaci saldatori e decentemente attrezzati.
c) doppio collegamento un pre lo colleghi in bilanciato e uno in sbilanciato come qualcuno ha detto up. questo implica che TUTTI gli apparecchi abbiano la doppia possibilità sia i finali che i pre.
d) è quella che probabilmente farò io: prendo un A/V che abbia uscita pre out e trigger (va bene anche senza) ,e li collego ai tre finali. tu dirai come? semplice, porto i tre finali a questo tecnico e mi mette un altro ingresso sbilanciato per ogni finale così posso collegare entrambi i pre. mi ha detto, se non ho capito male, che per il trigger può anche farmi un collegamento a ponticello da un finale solo. quando accendo lui è selez. sull analogico io lo converto se voglio sull'A/V. quando spengo l'A/V lui si rimette in automatico sull'analogico! figo no? penso sia un buon compromesso se: non ti importa che il finale venga modificato, il tuo A/V abbia l'uscita pre out. a fine mese li porto.

tanto per come la vedo io o l'impianto a 2 ch lo separi completamente o il resto sono solo chiacchiere.
saluti