Finale di potenza mi date qualche chiarimento?

tigerman3d

New member
Salve a tutti, volevo dei chiarimenti da voi esperti in materia allora vorrei abbinare in futuro al mio onkyo 705 un bel finale di potenza causa un passaggio di configurazione da 5.1 a 7.1 il tutto per non appesantire l'amplificatore. ne trarrò dei benefici in pressione sonora?

Adesso probabilmente ho un pò di confusione a riguardo se affiancassi all'onkyo finali del tipo: Rotel RB che sono senza esclusione del pre che succederebbe? Inoltre non si ha un evidente cambiamento di timbrica fra i due canali e il resto?

Invece se prendessi un ampli stereo con esclusione del pre tipo marantz pm 8003 posso ascoltare i miei due frontali in stereo puro, ma in ambito ht?

scusate le troppe domande ma sono curioso di sapere :D

(ah le casse in questione sarebbero delle klipsch rf 62)
 
Io sono poco esperto, però posso dirti che avevo esigenze simili alle tue ed alla fine ho comprato un NAD 7.1 (Nad 755) che oltre a poter gestire il 7.1 od il 5.1 ha un gruppo di uscita dedicato interamente all'ascolto stereofonico (puoi collegare due diffusori in più oltre a quelli del 7.1) e da quello che ho letto/sentito è ottima qualità. Ovvio che ci si deve abbinare un coppia di diffusori che siano all'altezza. A tal proposito ho aperto una discussione per chiedere consigli su vari modelli per l'ascolto stereo, ma anch'io per adesso non ho avuto risposte :(


Spero di esserti stato utile....
 
dico il mio modesto parere. se vuoi utilizzare l'onkyo come pre allora o ti prendi un finale multicanale di derivazione 2ch. oppure ti prendi un due canali e lo utilizzi per i frontali mentre il tuo onkyo amplificherà il centrale e le surround. della differenza te ne accorgerai eccome ;) in entrambi i casi. sarà "mooooooolto più marcata" o solo "molto marcata" a seconda di cosa ti compri naturalmente.differenza in senso positivo ovvio.
saluti
 
Ultima modifica:
Top