• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Coppia diffusori per NAD 755 + NAD C545

Carpediem_PO

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo David vivo a Prato e sono neofita. Mi sono iscritto a questo forum da pochi giorni e volevo chiedervi se potete aiutarmi nella scelta di un mio futuro acquisto.

Per Natale mi sono regalato il seguente impianto:

- Amplificatore NAD T755
- Casse Tannoy HTS200 (5.1)
- Lettore CD NAD C545BEE (in arrivo fra pochi giorni)


Ho preso l'amplificatore NAD T755 ( http://nadelectronics.com/products/av-receivers/T755-A/V-Surround-Sound-Receiver/specs ) perché riesce a gestire due gruppi di diffusori (A o B o A+B): uno stereofonico ed un'altro 5.1 commutando l'uscita su uno o su l'altro (ma anche su entrambi) gruppo. L'idea era dunque di svenarsi un po' di più per l'acquisto dell'amplificatore e ottenere due impianti di buona qualità.

L'idea a questo punto è di acquistare, nei mesi prossimi, una coppia di diffusori da utilizzare per l'ascolto di CD in stereofonia, i generi sono principalmente Rock e Jazz anche se il primo è preponderante e mi diletto nell'ascolto di musica classica (Mozart, Bach, Paganini ecc).

Documentandomi su Internet sono rimasto indeciso fra questi tre modelli:

- Kef IQ90 (o le vecchie IQ9)
- B&W CM7
- FOCAL Chorus 716V

Quali mi consigliereste da abbinare il mio impianto? Avete altri modelli da consigliarmi che ritenete migliori o più convenienti?

P.S. Se avete anche dei suggerimenti o correzioni per l'impianto dite pure...


Ciao e Grazie in anticipo.
 
Cavolo...non c'è proprio nessuno che può darmi un consiglio? Ultimamente i miei
dubbi sono anche aumentati perché avrei trovato delle CM9 usate ad un buon
prezzo e dalla scheda tecnica sembrano avere un po' di dettaglio in più sulle
basse frequenza rispetto alle Cm7, ma su molti forum ho letto che hanno una resa
più fredda e poco adatta alla musica rock.

Non c'è proprio nessuno che può darmi un consiglio?
 
Dipende dalla grandezza della stanza d'ascolto.
Se hai spazio a sufficienza e le cm9 sono state tenute bene, andrei su queste,specie se ti piace il rock.
Occhio però che per farle esprimere al meglio,soprattutto nella precisione dei bassi,abbisognano di un ampli con molta corrente,e forse stereo dedicato,per quanto sia buono anche il Nad da te citato...insomma potresti sfruttarle meglio volendo...
Altrimenti le cm7,sono più delicate ed equilibrate come scena sonora,ma meno asciutte e dinamiche delle cm9,e le vedrei bene con il NadT775.
Credo otterrai un ottimo impianto,in considerazione anche del lettore Nad c545,di cui si parla un gran bene come dettaglio,precisione di suono e stage.
Purtroppo non sono mai riuscito ad ascoltarlo,quindi se puoi posta le tue impressioni una volta ricevuto,possibilmente in confronto con altro lettore per capire se e dove ci sono miglioramente col c545. ;)
 
Visto che sei di prato, fai un salto in questo negozio Stereo Hi-fi in via strozzi, non so se lo conosci, però la persona è competente e ti fa provare tutte le casse che ha se porti l'ampli, io gli ho portato pure le casse per scegliere l'ampli. Almeno ti rendi conto su cosa abbinare all'ampli, ormai non compro + nulla se nn ascolto prima...
p.s. io sono di empoli
 
Altrimenti le cm7,sono più delicate ed equilibrate come scena sonora,ma meno asciutte e dinamiche delle cm9,e le vedrei bene con il NadT775.

Mmmmm, si la stanza è piccola e adesso la scelta comincia a stringersi sulle Cm7 e sulle Klipsch RF63 suggeritemi su un altro forum. Forse a questo punto dovrei seguire il consiglio di svalvolato e sentire se c'è un negozio che le ha entrambe in modo da poterle ascoltare.
 
Io direi per le monito audio... tipo gs 10 oppure focal 806v ma sono diffusori da scaffale.
Visto che la stanza non e' grande...

Oppure stai sulle klipsch oppure tannoy....
 
Carpediem_PO ha detto:
Cavolo...non c'è proprio nessuno che può darmi un consiglio? Ultimamente i miei
dubbi sono anche aumentati perché avrei trovato delle CM9 usate ad un buon
prezzo e dalla scheda tecnica sembrano avere un po' di dettaglio in più sulle
basse frequenza rispetto alle Cm7, ma su molti forum ho letto che hanno una resa
più fredda e poco adatta alla musica rock.

Non c'è proprio nessuno che può darmi un consiglio?
Vai di CM9 se sei ancora in tempo...

Io le ho collegate ad un marantz sr7001 e suonano da favola in una stanza di 3,5 x 7 m (area di ascolto 3,5 x 2,5). Bassi precisissimi, corposi ma mai troppo invadenti.

Davide
_________________
http://www.taibi.it
 
Sapessi quante volte ho ascoltato le CM7 collegate a un SR7001 (casa di mio fratello) ma....
Io resterei sui bookshelf, più veloci, precisi e meno invadenti in ambienti medio-piccoli.
 
Top