Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 65 di 65

Fatta la prova maestr+donizetti VS Bellini+2donizetti.
    Allora, devo rettificare le mie previsioni.
    La soluzione pre+2 finali è migliore e si sente.
    In particolare per un aspetto che mi sta molto a cuore: la coerenza e la dolcezza delle medio alte.
    Devo quindi correggermi.
    A questo punto devo soltanto sentire, come detto, la soluzione bellini + finali classè o bryston.
    Non sarà facile ma sto cercando di orgnaizzarmi.
    Vi farò sapere.

piccolo aggiornamento...la mia ricerca continua.
    Allora, al momento non sono ancora riuscito a sentire nè bryston e nè classè.
    Fra un paio di settimane c'è il Bari Hi End (io vivo in provincia)...e spero di poter ascoltare qualcosa lì.
    Nel frattempo mi sono messo con cura a studiare.
    Ho preso un pò di arretrati delle varie riviste note e ho pensato una cosa che vorrei proporre al vostro vaglio.
    Nell'abbinamento dei finali contininua a stuzzicarmi la voglia di prenderne due diversi (uno per le alte e uno per le basse).
    Del resto, la maggior soddisfazione nel creare qualcosa di relativamente nuovo (con un abbinamento originale) è un meccanismo psicologico noto. Figuratevi che i 4 salti in padella hanno scoperto di vendere di più da quando hanno aggiunto il "consiglio dello chef"...così ognuno può dire di aver personalizzato il piatto .
    Vabbè, ritornando a bomba, l'idea che mi è venuta è questa (ricordo che il pre è sempre l'AA Bellini)....
    Strada relativamente semplice:
    bryston 2b sst (basse)
    classe CA-2100 (medio-alte)

Strada più complicata:
    sempre il bryston sulle basse (anche perchè ha il gain variabile)
    un bel valvolare monotriodo con le 300b sulle medio alte

La soluzione mi piace perchè il suono valvolare mi ha sempre incantato...sulle medio-alte soltanto però. Le caratteristiche di queste elettroniche sono piuttosto conosciute. Proprio per questo credo che abbinando un bryston sulle basse frequenze potrei prendere il meglio delle due tecnologie.

Che vi devo dire...a me sembra un meccanismo così logico e geniale che... sembra troppo bello per essere vero.

Certo, le potenze sarebbero un pò sproporzionate. 150w del bryston contro una decina del valvolare (seppur in classe A). Per quest'ultimo pensavo ad un Audion silver night.

Che ne pensate?

a quali diffusori li hai abbinati e ascoltati?

Con le CM9.
    il bellini (con due donizetti in biamp) ormai lo conosco a memoria. Peraltro non è che mi sia dispiaciuto. Il punto è capire se posso migliorare ancora.

mi sà che non c'è fine

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •