Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio su acquisto ampli (Denon?)

Ciao a tutti, vorrei acquistare un amplificatore stereo per uso:
    - giradischi
    - lettore cd
    - ingresso PC
    Attualmente ho 2 casse da 75 watt con impedenza 8 Ohm, non ricordo la marca comunque sono italiane e buone, di circa 30 anni fa.
    con il budget starei sulle 250 euro max.
    Ho visto i Denon PMA-500 e PMA-510, possono andare bene secondo voi e quale dei 2 è meglio ? o ci sono alternative migliori di altre marche ?
    grazie,
    ciao
    sand
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

Per il tuo uso e le tue elettroniche prova a trovare una NAD usato...sicuramente meglio degli entry Denon.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Per 75 Watt intendi la minima (non credo la massima) potenza consigliata applicabile al diffusore (la potenza in Watt è riferita agli amplificatori e non alle casse a meno che non siano attive, cioè con un ampli all'interno e in questo caso la potenza è cmq riferita sempre all'ampli)? Non esiste (almeno che io sappia) un apposito "ingresso PC". In genere, nell'ampli, viene utilizzato o l'ingresso analogico (i classici RCA L/R) o digitale (coassiale s/pdif o a fibra ottica toslink) se disponibile. Bisogna vedere la tua scheda audio del PC che tipo di uscite ha. Per il giradischi, accertati che l'ampli abbia un ingresso Phono. Prova a guardare se nella morsetteria posteriore delle casse c'è una placchetta con la marca e/o il modello.

Ok, ho guardato dietro le casse e mi sono scritto tutto:

Max 70 watt
    Min 4,5 watt
    Nom imp 8 Ohm
    Efficienza media 88 db
    Risposta in frequenza 50 - 20 Khz
    Diffusore a sospensione pneumatica con radiatore passivo.

Non c'è scritto la marca ma davanti c'è un logo con una testa di rinoceronte.

per Nano:
    Per ingresso PC intendevo che collego l'uscita della scheda audio del pc ad un ingresso AUX (2 rca) dell'ampli

per Ziggy:
    scusa l'ignoranza ma che cos'è una NAD ?
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

I NAD sono amplificatori dal rapporto q/p ottimo, il 3020 ha scritto la storia delle amplificazioni economiche.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Anch'io ti consiglio il Nad.

se trovassi un 3020 usato potrebbe andare bene per le mie casse ?
    oppure ci sono altri modelli più adatti ?
    thanks

Su questi prezzi con NAD non sbagli...al limite puoi prendere anche un Trends Audio 10.1 con alimentatore esterno Zeta-Gi.

Citazione Originariamente scritto da MudzGromit
    se trovassi un 3020 usato potrebbe andare bene per le mie casse ?
    io mi chiederei se le tue casse vanno bene per il NAD .....
    chissa di che costruttore sono .... diffido sempre delle casse che indicano i dati di targa nella targhetta ( ) ... sopratutto i W che servono solo ai supermercati ...

quoto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Se anche i W non sono significativi allora dovrà prendere il primo NAD che mi capita e sperare che vada bene...

Stavo pensando al NAD C315, nuovo si trova sui 300 euri, cosa dite ?

non male per essere un low-cost
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ottimo ampli,ottimo prezzo,ma niente ingresso phono.

Accidenti, hai ragione non me n'ero accorto, allora visto che è l'unico a prezzo accessibile come nuovo, magari propenderò per un 302 usato, quello il phono ce l'ha, vedete controindicazioni ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •