Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ampli per focal714v

ampli per focal714v

ciao a tutti!

impianto a uso musica stereo 2ch, un po HT e ascolto un pò tutti i generi.

la stanza è 4,5x5,5m circa, soffitto 2,7m
    sono obbligato a mettere le casse sulla parete corta 4m a max 2m tra loro, a non più di 20cm dal muro;
    oggi le ho ascoltate.mi piacciono più delle altre che ho sentito perchè il suono non è pastoso e mi sembra ben definito.non mi dispiace anche il prezzo(600) e il design.

sono adatte all'uso che ne voglio fare?

che ampli mi consigliate per stare sui 400/500?

le ho sentite con un ampli onkio da 48w e un altro onkio da 70w.con il 70w mi sembrava meglio a parità di volume.
    credo fosse onkyo a9355...
    Ultima modifica di paolomunaro; 28-10-2009 alle 21:33
    lungo1980

Non conosco la sensibilità di questi diffusori, comunque Nad, Rotel, Marantz, Advance Acoustic a seconda che ti piaccia il suono brillante oppure caldo: ogniuno di questi costruttori ha in catalogo ampli di questo costo...comunque raccomando l'ascolto in abbinamento ai diffusori scelti....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Quoto joe49sae, in abbinamento alle Focal meglio Nad (c326bee), Marantz (PM6003) o Advance Acoustic.

se l'uso è prevalente stereo 2 ch ma anche ht ti occorre un sintoampli ht 5.1, io le ho ascoltate e si abbinavano meglio, per i miei gusti, con l'hk255 del costo di circa 550 euro.

Sempre tenendo l'ampli stereo per l'ascolto musicale, però...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

vorrei utilizzarle sempre collegate alla tv, oltre che per la musica, in configurazione 2.0 o 2.1 con sub velodine vx10(per esempio).
    quindi mi conviene un ampli stereo con uscita sub o un ampli 5.1?

se prendo l'HK 255 in futuro posso utilizzare le 714v come diffusori frontali in configurazione 5.1 assieme a prodotti della stessa serie focal?
    lungo1980

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •