Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Valvolare Yarlans A-ONE, quale versione?

c'è qualcuno che mi aiuta a capire le differenze fra questi sette modelli?

A ONE (EL34L JJ TESLA)
    A ONE (EL34 EH)
    A ONE (6CA7 EH)
    A ONE (6L6WXT+)
    A ONE (KT66)
    A ONE (KT77 JJ)
    A ONE (KT88-98)

http://www.aaavt.it/aaavt2/A%20ONE%20(6L6WXT+).htm

l'ultimo è piu' potente ma negli altri che si differenziano per il tipo di valvole cosa cambia a livello di suono??

Lo abbinerei ad una coppia di B&W 683

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Se fai ricerche on line (ed anche nello stesso forum). Secondo me prima di postare domande sarebbe meglio cercare autonomamente una minima documentazione visto che in questo caso on line è disponibile. Sappi però che c'è chi preferisce le 6l6 e chi le el34 o chi le 6ca7.
    Ti posso dire la mia su quelle che conosco e secondo il mio gusto, anche se qualcuno potrebbe pensare l'opposto. Le 6l6 sono meno "prestanti" rispetto alle el34, mancano di bassi, cosa secondo me in una buona riproduzione musicale necessaria, e conferiscono alla musica una certa "minor corposità". Le 6ca7 sono la versione militare delle el34, quindi dovrebbero essere pressapoco identiche, anche se dal mio punto di vista (ho montato 6ca7, dopo aver fatto prove con le 6l6 e con le el34) le sento "più solide". C'era già stata una discussione in merito a questo argomento sul forum ed ovviamente ognuno diceva la sua, cioè c'era chi preferiva le 6l6 alle el34, ma, ripeto, i gusti sono gusti...
    On line trovi anche qualcuno che cerca di spiegare le differenze tra le varie marche, cosa che puoi trovare anche nei siti degli store on line che vendono valvole (e ce ne sono davvero parecchi..)

grazie Marco, prima di scrivere ho cercato molto in rete ma non ho trovato nulla a questo punto stasera riprovo, ho mandato una

mail anche al produttore per chiarimenti sui vari modelli...

ho scritto questo nuovo post perchè mi è stato detto di essere OT nel precedente...

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

grazie mille Marco! ...stasera studio un po'
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Hai avuto notize dalla AAAVT in merito alla tua domanda??

Citazione Originariamente scritto da giamba76
    Hai avuto notize dalla AAAVT in merito alla tua domanda??

mi hanno consigliato il modello con le KT88 ma il problema è sempre lo stesso:comprare un amplificatre senza averlo prima sentito
    IL SOGGIORNO DI DANPA

In effetti è un pò un rischio, ma sai com'è nella vita chi non risica non rosica. Anch'io ero nella tua stessa situazione poi ho chiamato al telefono il titolare della AAAVT che mi chiarito alcuni dubbi e ho effettuato l'acquisto. Mi ha detto inoltre che se non mi piacesse l'oggetto sarebbe stato disposto a cambiarlo con un altro più di mio gusto. Comunque non è che con le valvole fai un patto di sangue, nel senso che se sei convinto del modello ma indeciso sulla valvolatura ( si dice così? ) puoi sempre prenderlo con quelle che preferisci e successivamente divertirti a provare diverse combinazioni, tanto nella maggior parte dei casi si trovano a cifre irrisorie.

magari all'inozio un valvolare non può piacere, causa rodaggio valvole. Ma già appena accesso e sentito suonare ti garantisco che farà impallidire il tuo integrato mch. Sa sottolineare la possibilità di ascolti in modalità triodo o pentodo...e la differanza è abbastanza evidente ad un orecchio allenato!!
    con le KT88 hai più potenza ed una enfatizzazione dei bassi (ma dipende da come vengono "regolate"!) altrimenti una validissima alternativa tutto fare possono essere le EL34 secondo me più equilibrate...

Ho avuto modo di ascoltare il nuovo acquisto dell'amico Caprettone e vi posso garantire che è davvero notevole per qualità del suono, ampiezza della scena e dettaglio.
    Ci sto pensando anch'io...

...mi sapete dire qualche cosa sulle KT77 JJ ?

se ho capito bene dovrebbero accentuare i medi e la parte vocale...

IL SOGGIORNO DI DANPA

Ma questi Yarlans sono tutti senza telecomando? C'è qualche modello che ne è dotato?

Citazione Originariamente scritto da kundalini
    Ma questi Yarlans sono tutti senza telecomando?
    si tutti senza telecomando, sono ampli molto essenziali!!

Citazione Originariamente scritto da giamba76
    si tutti senza telecomando, sono ampli molto essenziali!!
    si puo mettere, costa ~ 50 euro

Citazione Originariamente scritto da mario_ge
    si puo mettere, costa ~ 50 euro
    Si può mettere significa che bisogna richiederlo al distributore di questi Yarland oppore che è un'aggiunta che si può far fare dopo averlo acquistato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •