|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ampli....diffusori!!!
-
20-10-2009, 10:26 #1
ampli....diffusori!!!
Ciao!!!,mi rivolgo ancora una volta a voi esperti,approfitto della vostra competenza e di questo vi ringrazio,ho appena acquistato una coppia di casse:Wharfedale_VR400 e un amplificatore DENON DRA-500AE 75 W+75 W (8 ohms)ora vorrei capire se l'ampli può pilotare le casse in maniera ottimale visto che hanno un'impedenza di 6 ohms come da specifiche tecniche non vorrei aver fatto una ca...ta Grazie!!!!!
-
20-10-2009, 11:12 #2
per cortesia sono ancora in tempo per cambiare l'ordine se potete rispondermi ve ne sono grato!!!!ciao!!!!!!!!!
-
20-10-2009, 11:15 #3
Prova a leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=ampli+6ohm
I valori d'impedenza sono invertiti, ma ti puoi fare un'opinione comunque...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-10-2009, 13:14 #4
Grazie Dave76,per i post,anche se un minimo di dubbio mi rimane la discussione è molto articolata e non essendo ferrato sul tema credo che lascierò l'ordine invariato è una questione di costo devo necessariamente rimanere dentro una certa cifra,speriamo bene!!!!!
-
20-10-2009, 13:23 #5
IMHO non dovresti avere problemi...come si può leggere in quella discussione, i valori d'impedenza dei diffusori sono valori medi, quindi non preoccuparti eccessivamente.
Questo post di Nordata fa un breve ma esauriente riassunto:
6 Ohm non sono un carico molto diverso o impegnativo per un ampli rispetto agli 8 Ohm nominali.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)