Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: JBL LS 80

JBL LS 80

Ciao a tutti. Qualcuno ha questi oggetti? Le ho sentite al TAV, e mi sono piaciute.
    ...

per favore ci dici il resto della catena a monte
    grazie
    ciro

Ciao Ciro. Beh, mi vergogno alquanto, anche perchè ho impostato la sala ad HT e non stereo. Ho un ampli 5.1 LX81 pioneer ed un BDP51 lettore BDisk, casse centrali e posteriori come da firma. La mia intenzione sarebbe quella di prendere le LS80, e poi cercare in futuro un ampli stereo come pilota.. .
    ...

Non vedo perchè ti devi vergognare, anch'io ho nel secondo impianto un pio lx81 e a mio avviso in ambito stereo va molto bene, non gli dispiacerebbe di certo pilotare casse di un certo tipo.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Te propria scòmed ... Mah, sai, chi parla di Hi-End e sente dire di pilotare lo stereo con un HT, si sdegna un poco. E devo dirti che non ha torto, pur sostenendo pure io che nn è niente male l'81. Ho sentito andare un HT di fior di quattrini (pre ed ampli separati) a confronto con un ampli stereo da 800 eurozzi, e devo dire che la differenza si sentiva e non poco, a favore del secondo. Vabbè, sorgente costosa, ecc .. ecc .., ma tant'è. Io ho fatto una scelta di campo per le mie tasche, mi piace l'ht, ed eccomi qua a cercare un paio di casse per sostituirle alle ormai sorde 7.1 kappa (ma quanto sono sorde!! Ma quanto ci sono rimasto male!!).

Sto puntando le LS80, presto andrò a Budr** a sentirle, e volevo sapere chi di voi ne è rimasto colpito (non su un piede, eh?) ...
    ...

Io le ho sentite in 2 opccasioni, l'ultima al TAV con amplificazione HK990 stereo, devo dire che mi sono piaciute molto.
    ciao
    Giovanni

Sono andato a sentirle sabato. Ne sono rimasto sbalordito, per effetto scenico e per pulizia di riproduzione. Hanno suonato bene tutti i CD in prova, escluso il secondo pezzo dell'ultimo LP dei pink floyd (The division Bell), decisamente sgraziato nei suoni e troppo spinto di medio-alti.

Ottimo diffusore, penso che la mia scelta cadrà qui.
    ...

Se ti piacciono vai tranquillo che sono ottime casse e il pio lx81 non è così male come qualcuno dice.......
    Magari visto che in un pezzo non ti hanno convinto del tutto vedi di fare una sessione di ascolto prolungato (se possibile) a volume medio alto per evitare che l'ascolto diventi affaticante.

At salut!
    Ultima modifica di scomed99; 26-10-2009 alle 22:22
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ormai sono piuttosto deciso. Anche se il pezzo dei pink è acido (e nelle sennheiser non lo sento) ala fine le casse mi esaltano cmq. Tu che casse hai? Quelle in firma? Bburp ...

At salùt, àt riverèss, àt ringràzi e pò a sparèss.
    Ultima modifica di johnmup; 27-10-2009 alle 20:50
    ...

Come front ho le svs MTS-01 che sono una bomba.......
    Se sei convinto delle jbl vai tranquo.

Ciao

Sono sicuro na mazza (sigh). Sabato ho ascoltato di nuovo le ls80, seguite dalle vienna acustics (baby beethoven), dalle proac D38, dalle B&W CM9 e dalle B&W 803d. Ovviamente le proac e le 803 erano 'li per caso', e le ho sfruttate come riferimento verso l'alto, ma mai potrò prenderle in considerazione, 'portafogli docet'.

Ho usato come ascolto cd di vario tipo, anche incisi non a regola, per capire bene cone si comportano i diffusori nel digerire anche le schifezze (perchè parto dal principio che se vuoi ascoltare un pezzo che ti piace ed hai quella registrazione, di li devi passare).

Ebbene, le LS80 il nessun dorma (media davvero da rivedere, raccolta de l'espresso tratto dalla decca) me lo hanno trattato davvero male, suono in scatola e stridente come i pink sulla seconda traccia di the division bell, mentre le CM9 se ne sono uscite al meglio, suono molto piatto ma non in scatola, molto vicino alla realtà, adirittura più delle sorelle maggiori 803, che avevano un alto sicuramente più preciso e setoso in tutti gli ascolti e più profondità e precisione sui bassi, ma meno deciso sui medi.

Le più facili da ascoltare ed equilibrate ovviamente le d38, per me da prendere seriamente in considerazione per chi riesce a sostenere una cifra del genere (siamo sulla fascia dei 7, 3 volte il mio target).

GLi altri ascolti (la 5a di beethoven deutche grammophon, chophing klavierwerke decca, mozart e bach raccolte naxos, le 4 stagioni di vivaldi, mckennith in concerto, aaron neville luisiana) hanno dato in vittoria le ls80 per apertura e brillantezza. Ottime anche le vienna acustics che, anche se molto equilibrate nonostante una minore profondità ed incisività sugli alti, alla fine non mi hanno dato particolari emozioni.

Sono molto combattuto, da una parte c'è la chiarezza di riproduzione a volte fin eccessiva delle LS80, dall'altra il maggiore equilibrio delle CM9 a scapito di un alto a volte un po spento ed una risposta sempre aperta ma un po piatta.

Che dire ... aiutooooooo.....!!!!

C'è un posticino a Milano dove posso avventurarmi per fare altri ascolti? Chi mi aiuta?
    ...

prova anche ad ascoltarti le focal serie 800, ovviamente parlo da possessore...., a Milano puoi provare da hifi club.
    ciao
    Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •