|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: pre a valvole
-
04-10-2009, 08:07 #1
Senior Member
pre a valvole
scusate qualcuno ha, ha avuto o ha potuto ascoltare questi pre:
klimo merlino gold plus + thor, bat vk 31/32 se . volevo un parere di massima naturalmente. agli accoppiamenti penserò dopo
-
05-10-2009, 11:14 #2
Io ho ascoltato il BAT VK31se l'ho trovato un pre arioso, veloce, dinamico nel contesto dove l'ho ascoltato l'ho trovato un'ottimo prodotto.
Il finale da abbinare??? dipende a che tipo di casse, a che lettore, al tipo di suono che vuoi ottenere, che sò più caldo, più dettagliato, con molti bassi con bassi molto fenati, ecc.ecc.
Luca
-
05-10-2009, 14:03 #3
Senior Member
Originariamente scritto da 2112luca
a me piacciono jazz e simili, voci femminili a gogo. ho diversi cd della velut luna per es. quindi suono caldo, raffinato, che non perda troppo in trasparenza e dinamicità. bassi pieni anche a volume ridotto ma non slabbrati. il mico dettaglio non mi interessa più di tanto ma la scena complessiva si, avvolgente ed emozionante! ehm...troppo?
sto meditando, se il portafogli e la donna lo permetteranno, di farmi fare due diffusori da Bartolomeo aloia, avrei anche il vantaggio che me li plasmerebbe sull'accoppiata pre-ampli scelta e in più valuterebbe a livello professionale il mio ambiente.
una volte che avrò messo insieme sti tre pezzi non credo che farò diff. a trovare la sorgente adatta, facendo un po' di prove.
pensi sia una ca...volata?
-
06-10-2009, 10:32 #4
E quanto vorrebbe spendere di grazia????
Luca
-
06-10-2009, 10:49 #5
Senior Member
comunque molto meno di quanto si pensi.... magari meno del valore dei due spectral che leggo lì....
scherzi a parte prenderei un pezzo per volta "quasi" tutto usato. tanto l'impianto ce l'ho già quindi fretta non ho.
in fondo come una formichina mi sono portato a casa fino ad adesso 3 finali am audio (a50-a80-m150 per il mio 5.1) una coppia di rossini improved s2, un denon 3930, un lg 50" plasma, un pre am audio p6 due telai tutto analogico, un krell kav 250, insomma qualcosetta sono riuscito a fare. e l'ho difeso perchè la fanciulla voleva farmi sbaraccare tutto....
-
06-10-2009, 11:17 #6
Perchè cosa credi che la mia signora mi concede tutto così???
Ora sto provando a casa due finali mono della Sugden 190w in classe A pensavo che in fatto rafinatezza gli Spectral fossero un'ottimo compromesso, manca un pochino di impatto in baso, ma sti due bestiolini fanno miracoli raffinati come da classe A, potenti, nessuna difficoltà di pilotaggio, stò valutando un cambio dello Spectral, devo solo approfondire meglio, l'ascolto.
Anche qui dovrò fare un lavoro ai fianchi con la signora in quanto i mono sono enormi, non stanno nel mobile sto provando con la scusa che tolgo i cavi grossi, quelli di potenza ma non so se abbocca!!!
-
06-10-2009, 14:37 #7
Senior Member
solo loro possono abboccare
comunque questa accoppiata klimo me la sogno anche di notte, come una droga. per curiosità con cosa era abbinato quel bat che hai ascoltato? e che musica ti han fatto sentire?
-
06-10-2009, 19:56 #8
http://www.videohifimarket.com/auxpu...TOPIC_ID=68742
vedi se ti interessa?
Quello che ho ascoltato era abbinato con dei finali americani abbastanza datati ma non ricordo il nome, ma in attesa di cambiarli, e ad essere sincero la persona che lo ha mi ha detto che aveva provato anche dei klimo ma li ha scartati per chè rumorosi, questo BAT e silenziosissimo.
Luca
-
06-10-2009, 21:18 #9
Senior Member
ho letto un po' di thread dove per i klimo alcuni si lamentavano di cimire i fusibili ogni giorno (questo per i finali a valvole) sulla rumorosità del pre non ho letto nulla. ho letto che le valvole sono molto sensibili a captare disturbi esterni ma questo potrebbe FORSE essere un rischio esteso anche ad altri quando un apparecchio valvolare è così sofisticato. mah...
i possessori sembrano tutti entusiasti ampi elogi e soddisfazioni imparziali. le premesse sembrano esserci. Perfino mi sembra Bebo Moroni ha fatto una recensione da urlo. devo cercare qualche vecchia rivista con le prove dei bat....
-
07-10-2009, 07:41 #10
Bat non e da molto sul mercato italiano forse una decina di anni, la rumorosità delle valvole e risaputa, il classico soffio, ma non tutti gli apparecchi, specie quelli alto di gamma tipo Converget, Bat, Conrad Johnson, VTL ne sono soggetti, non mai sentito di pre rumorosi.
Io personalmente ho trovato un apparecchio molto silenzioso l'EAR 868B, ma soprattutto mooolto ben suonante.
Luca
-
07-10-2009, 10:48 #11
Senior Member
per la rumorosità ci sono rimasto male. questo fatto che il klimo merlino gold plus + thor potrebbe essere "rumoroso" mi ha spiazzato.