Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Finale di potenza mi date qualche chiarimento?

Salve a tutti, volevo dei chiarimenti da voi esperti in materia allora vorrei abbinare in futuro al mio onkyo 705 un bel finale di potenza causa un passaggio di configurazione da 5.1 a 7.1 il tutto per non appesantire l'amplificatore. ne trarrò dei benefici in pressione sonora?

Adesso probabilmente ho un pò di confusione a riguardo se affiancassi all'onkyo finali del tipo: Rotel RB che sono senza esclusione del pre che succederebbe? Inoltre non si ha un evidente cambiamento di timbrica fra i due canali e il resto?

Invece se prendessi un ampli stereo con esclusione del pre tipo marantz pm 8003 posso ascoltare i miei due frontali in stereo puro, ma in ambito ht?

scusate le troppe domande ma sono curioso di sapere

(ah le casse in questione sarebbero delle klipsch rf 62)

Ragazzi nessuno mi può aiutare a fare un pò di chiarezza

Io sono poco esperto, però posso dirti che avevo esigenze simili alle tue ed alla fine ho comprato un NAD 7.1 (Nad 755) che oltre a poter gestire il 7.1 od il 5.1 ha un gruppo di uscita dedicato interamente all'ascolto stereofonico (puoi collegare due diffusori in più oltre a quelli del 7.1) e da quello che ho letto/sentito è ottima qualità. Ovvio che ci si deve abbinare un coppia di diffusori che siano all'altezza. A tal proposito ho aperto una discussione per chiedere consigli su vari modelli per l'ascolto stereo, ma anch'io per adesso non ho avuto risposte

Spero di esserti stato utile....

Oh grazie mille... attendo comunque altre risposte da coloro che hanno adottato la formule pre+finale

dico il mio modesto parere. se vuoi utilizzare l'onkyo come pre allora o ti prendi un finale multicanale di derivazione 2ch. oppure ti prendi un due canali e lo utilizzi per i frontali mentre il tuo onkyo amplificherà il centrale e le surround. della differenza te ne accorgerai eccome in entrambi i casi. sarà "mooooooolto più marcata" o solo "molto marcata" a seconda di cosa ti compri naturalmente.differenza in senso positivo ovvio.
    saluti
    Ultima modifica di spider; 07-01-2010 alle 18:43

Ok grazie per il chiarimento penso che adesso mi andrò a fare un pò di ascolti per rendermi un pò conto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •