|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Finale di potenza mi date qualche chiarimento?
-
03-01-2010, 15:22 #1
Advanced Member
Finale di potenza mi date qualche chiarimento?
Salve a tutti, volevo dei chiarimenti da voi esperti in materia allora vorrei abbinare in futuro al mio onkyo 705 un bel finale di potenza causa un passaggio di configurazione da 5.1 a 7.1 il tutto per non appesantire l'amplificatore. ne trarrò dei benefici in pressione sonora?
Adesso probabilmente ho un pò di confusione a riguardo se affiancassi all'onkyo finali del tipo: Rotel RB che sono senza esclusione del pre che succederebbe? Inoltre non si ha un evidente cambiamento di timbrica fra i due canali e il resto?
Invece se prendessi un ampli stereo con esclusione del pre tipo marantz pm 8003 posso ascoltare i miei due frontali in stereo puro, ma in ambito ht?
scusate le troppe domande ma sono curioso di sapere
(ah le casse in questione sarebbero delle klipsch rf 62)
-
06-01-2010, 13:57 #2
Advanced Member
Ragazzi nessuno mi può aiutare a fare un pò di chiarezza
-
06-01-2010, 18:41 #3
Junior Member
Io sono poco esperto, però posso dirti che avevo esigenze simili alle tue ed alla fine ho comprato un NAD 7.1 (Nad 755) che oltre a poter gestire il 7.1 od il 5.1 ha un gruppo di uscita dedicato interamente all'ascolto stereofonico (puoi collegare due diffusori in più oltre a quelli del 7.1) e da quello che ho letto/sentito è ottima qualità. Ovvio che ci si deve abbinare un coppia di diffusori che siano all'altezza. A tal proposito ho aperto una discussione per chiedere consigli su vari modelli per l'ascolto stereo, ma anch'io per adesso non ho avuto risposte
Spero di esserti stato utile....
-
06-01-2010, 19:00 #4
Advanced Member
Oh grazie mille...
attendo comunque altre risposte da coloro che hanno adottato la formule pre+finale
-
07-01-2010, 18:34 #5
Senior Member
dico il mio modesto parere. se vuoi utilizzare l'onkyo come pre allora o ti prendi un finale multicanale di derivazione 2ch. oppure ti prendi un due canali e lo utilizzi per i frontali mentre il tuo onkyo amplificherà il centrale e le surround. della differenza te ne accorgerai eccome
in entrambi i casi. sarà "mooooooolto più marcata" o solo "molto marcata" a seconda di cosa ti compri naturalmente.differenza in senso positivo ovvio.
salutiUltima modifica di spider; 07-01-2010 alle 18:43
-
07-01-2010, 21:02 #6
Advanced Member
Ok grazie per il chiarimento penso che adesso mi andrò a fare un pò di ascolti per rendermi un pò conto