Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Differenze fra Pre+Finale e integrato

Ho trovato un'offerta su due finali Marantz MA-500 + pre Denon PRA 1100 sui 350€. Che dite conviene per un ascolto stereofonico rispetto ad un integrato di pari prezzo? La coppia pre+finale in sostanza dà un suono migliore o meno rispetto ad un integrato?

Sono indeciso sull'acquisto, mi butto o non mi butto?

Non esiste alcun motivo tecnico per il quale un integrato ben progettato non debba suonare come un pre+finale.

Un integrato non e' che un pre+finale nello stesso contenitore avente in comune l' alimentazione (ma non sempre), il che non porta alcuna conseguenza negativa.

Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Sicuramente a parita' di prezzo (e di caratteristiche) e' meglio l'integrato: ha un telaio solo, un'alimentazione sola, un interruttore solo.
    La scelta di un pre+finale e' che oltre un certo livello di prezzo si preferisce separare le alimentazioni, che sono progettate diversamente, per le differenti richieste di un pre o di un finale. Forse c'e' anche qualche considerazione sulle interferenze elettromagnetiche, ma diventa una cosa piu' sottile.

Ah, io a quel prezzo li prenderei. Il pre era prodotto nell'86, i finali non so.
    Il prezzo mi sembra valido, quasi quasi ci faccio un pensierino io
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 17-09-2009 alle 09:29
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ho dato un occhio al service manual del ma500; direi che e' un bel finale dotato anche di efficienti protezioni; unica cosa, ha l' amplificazione di tensione basata su un integrato driver (uPC1342) .

Io ho sempre preferito una elaborazione del segnale tramite componenti discreti, ma si tratta soltanto di un parere personale.

Il prezzo, comunque, e' molto interessante; da prendere in considerazione.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Beh, le differenze sono diverse: un integrato è realizzato unendo un pre ed un finale appositamente progettati per funzionare al meglio insieme. Quindi, in teoria, dovrebbero funzionare anche meglio di un sistema pre+finale. però per realizzare un integrato, di solito si devono raggiungere dei compromessi per far stare tutto in un contenitore: alimentazioni, stadi di potenza, dissipatori ecc, mentre con pre + finale ogni stadio può essere ottimizzato al meglio singolarmente non avendo più certe restrizioni. Poi, però, si deve tenere conto della affinità tra un certo pre e un certo finale e ocnsiderare che li si deve connettere in un qualche modo (che cambia la resa totale), alimentare ecc ecc. Non c'è una risposta univoca, non c'è meglio o peggio: io sono passato dal Classè CAP101 integrato alla coppia P8+8.5V2 mono Nuforce, ma solo perchè mi ispirava quel suono che con l'integrato non avevo. Ma se mi regalavano il Callisto 2100 o 2200 o un ASR lasciavo perdere il sistema pre+finali!!!
    Ciao
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •