Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio su Ampli

Consiglio su Ampli

Posseggo già 3 integrati (NAD 705 - Marantz 1060 - Kenwood GE85).
    Vorrei disfarmi di tutti e tre (ma sul Marantz ho qualche remora), per acquistare un Pioneer 8800 o 9800.
    Gli ampli postati ed il "nuovo" andrebbero a pilotare 2 coppie di diffusori JBL TLX8 spesso utilizzate in quadrifonia, o una coppia di B&W DM2.
    La fonte del suono è un lettore CD Pioneer di cui adesso non ricordo la sigla, anche se molto saltuariamente collego il laptop.
    Ascolto i generi di musica più svariati.
    Purtroppo, non ho mai ascoltato un Pioneer di quell'epoca, qualcuno che lo ha sentito mi può fornire le sue impressioni ???
    Pensate che il cambio valga la pena ???

Se proprio vuoi cambiare direzione restando sul vintage prendi in considerazione l'acquisto di un sansui, a mio parere sono ancora ampli superlativi.

di quel periodo (o appena successivo) ci sono anche ottimi adcom, sae, luxman, sia integrati che separati... c'è solo l'imbarazzo della scelta!
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    di quel periodo (o appena successivo) ci sono anche ottimi adcom, sae, luxman, sia integrati che separati... c'è solo l'imbarazzo della scelta!
    Vero in parte, almeno nel mio caso.
    Vorrei rimanere su una potenza superiore ai 70w su 8 ohm, soprattutto perchè le B&W DM2 hanno una bassissima sensibilità (intorno agli 83), il NAD e soprattutto il Marantz che hanno 40 e 30w fanno un po' di fatica anche in virtù del fatto che la mia "sala d'ascolto" è situata in una taverna di una casa indipendente, e, oltre ad averne la possibilità, mi piace parecchio spingere con la manopola del volume.

Beh, sai che i dati ufficiali non sempre sono veritieri, un 30w di marantz può suonare meglio di altri etichettati con potenza doppia.

Comunque ribadisco sansui, se hai una bassa efficienza esistono degli ottimi ampli (serie au) che fanno suonare di tutto.
    Il fatto che di quell'epoca siano proprio i sansui a costare di più è un fattore abbastanza indicativo.

Basta un SAE 2200 (oppure 220) per far "girare" per casa le tue dm2...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Basta un SAE 2200 (oppure 220) per far "girare" per casa le tue dm2...

Non lo conoscevo, ho cercato un pochetto in rete.......è un finale, non un integrato......
    La potenza però è quella che cerco......le DM2 sono dei gessi, incredibile la differenza di decibel percepiti tra le B&W e le JBL a parità di ampli collegato....il mio piccolo 1060 deve essere spremuto a fondo per far uscire decibel da quelle casse.....e con il NAD, la storia cambia di poco.....
    Ho deciso comunque di non vendere gli ampli in mio possesso, rimango "in agguato" sulla Baya per acquistare un SA8800 o 9800.
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Beh, sai che i dati ufficiali non sempre sono veritieri, un 30w di marantz può suonare meglio di altri etichettati con potenza doppia.
    Sì, di questo ne sono perfettamente a conoscenza, possedendo 2 ampli Vintage ed avendone sentiti altri, non faccio più caso alla potenza dichiarata, o meglio, non la rapporto alla potenza nominale degli integrati moderni.

non è che ti convenga passare a una soluzione pre+finale? ci sono ottime occasioni e credo sia più facile arrivare a wattaggi superiori.
    se vuoi a casa ho un finale Denon Poa2800 (200Wx canale di cui i primi trenta o quaranta in classe A) che mi è stato prestato da un amico che lo vuole vendere a 350 euri. bella macchina. nel caso abito in provincia di Vicenza e, se vuoi, posso aspettare a restituirlo (poco, perché me l'ha dato più di un mese fa) riesce a muovere per bene i diffusori in firma, per cui penso non abbia problemi anche con i tuoi.
    Un pre decente lo trovi sui 150 euri.
    casomai fammi sapere e ci mettiamo d'accordo
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

@Scooby-Doo : Il SAE 2200 oppure 220 è un finale made in Usa che è molto più "tosto" di finali Japan anche di potenza di targa doppia...Credi a me, per carichi come quello c'è poco di meglio al prezzo a cui normalmente lo si trova: (al limite Adcom).. come pre vanno bene un po' tutti, a patto che abbiano l'uscita sufficente a pilotarlo...

Non spremere cos' il povero 1060...credi, non ce la può fare con quei diffusori....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •