scelta preamplificatore con finali Mcintosh Mc501

Grazie Luca, anch'io ho interpretato che a seconda della sorgente collegata puoi settare un volume in ingresso, però non si capisce a quanti volt di sensibilità ha gli output per lavorare bene i finali che hanno gli Input bilanciati come detto nei post precendenti a 4.2Volts !!!
spero di non sbagliare con la scelta di questo preamp o che almeno sia un grande salto in avanti, qualcuno mi ha consigliato anche il Mcintosh C500T totalmente bilanciato ma costa un assurdo!!! Boh!!!

Come ti ho detto nell'altro post più sù, per conto mio non comprerei mai un pre mac, perchè quando ho avuto la possibilità di provarlo con varie amplificazioni, li ho trovati lenti goffi e troppo caratterizzati. Poi forse i modelli più recenti sono migliorati da quell'aspetto, però mi rendo anche conto che a quelle cifre ci sono pre, sul nuovo, che il mac nemmeno lo vedono a livello di qualità di suono.

Ho un'amico che ha questo pre BAT e benidice i soldi che ha speso per acquistarlo, ho avuto il piacere di ascoltarlo un paio di settimane fà e a livello di immagine stereo e veramente ottimo basso fermo e deciso, medi molto musicali.
Purtroppo non ti sò aiutare per quanto rigurda la tensione di uscita, ma potresti chiedere all'importatore se lui ti sà dare qualche delucidazione in merito.
Ma poi alla fine vedrai che cambierai oltre al pre anche i finali:D

Luca

Ok Luca, speriamo bene!!!
Ti faccio sapere appena arriva le impressioni con le Magnepan.
Che dio ce la mandi buona....
il tuo amico che finali e diffusori ha?

Ciao il mio amico ha dei finali monofonici dei quali non ricordo il nome, hanno qualche anno di eta, sono quelle amplificazione che suonano bene ma che nessuno conosce, perchè non hanno nome. Per come le ho sentite io molto raffinate, ma non proprio potentissime in basso ma il mio amico che ha fatto le prove mi dice che il problema sono le casse perchè con altre casse provate il basso c'era tutto ed anche di più.
Le casse le sta cambiando ha provato con delle Dynaudio 220 mi pare le focus, ed è rimasto scioccato dalla potenza e raffinatezza che ne usciva.

Con l'arrivo di settembre dovrebbe venire a casa per provare le mie e poi prenderle uguali.

Secondo mè il pre BAT ti aiuterà a capire che la bellezza del suono non è quella che ti fa sentire Mc.

Tienici aggiornato.

Luca