Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Diffusori Focal Chorus: quale integrato stereo?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi ha avuto modo di ascoltare i diffusori Focal (in particolare la serie 7) con diversi ampli stereo per capire quale marca di ampli si sposa particolarmente bene con i miei diffusori.

Ero molto orientato sul Marantz PM8003 visto che ho anche il sinto Marantz, ma vorrei comunque un integrato che faccia suonare al meglio le mie casse...il mio budget é € 1.000,00 per l'ampli.

Ho letto in altri thread che con il genere musicale che prediligo é stata sconsigliata Denon come marca...

Mi interessa che l'ampli stereo abbia il famoso tastino o levetta per usarlo come finale in HT, perché per motivi di spazio deve necessariamente integrare i due impianti.

I generi musicali che ascolto sono soprattutto rock, progressive rock, pop, però a parte la musica classica in futuro potrei anche affacciarmi a nuovi generi...

Non sono così esperto da poter dire come mi piace ascoltare....mi piacciono bassi definiti ed una buona dinamica, per il resto mi piace ascoltare quello che l'artista ha pensato di far ascoltare al pubblico..-mi piace un suono chiaro, limpido, arioso....abbiate pazienza......comunque le mie casse mi soddisfano da questo punto di vista, vorrei solo valorizzarle con un buon ampli stereo; il mio ambiente non é tanto grado, più o meno 15 mq, ma in futuro potrei anche allargarmi...

La sorgente che andrò ad abbinare sarà il Marantz SA8003 se resto in casa Maratz o in alternativa un lettore analogo di altra marca (il budget per il lettore é pari a quello dell'ampli, circa € 1.000,00). Mi piacerebbe avere la possibilità della porta usb, non é fondamentale ma se c'é é meglio.

Attendo pareri, per ora grazie

P.S.
    Ovviamente farò qualche ascolto, ma vorrei prima individuare 2/3 modelli di ampli che si abbinino bene con le mie casse per poi scegliere tra questi

Marantz si abbina bene con focal anche se PM8003+SA8003 li vedo un po' sprecati per la serie 700....

diciamo che una buona accoppiata l'hai già individuata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi Marantz+Focal é ok?
    Marantz+B&W (serie CM) sarebbe altrettanto buona, fermo restando il post iniziale? (musica ascoltata, ecc)

diciamo che se abbini le CM alla serie 8003 di marantz saliresti molto di qualità

quoto MAX, saresti su un altro livello....ma se non sei già parzialmente audiophiel...potrebbe non piacerti

Certo...diciamo che vorrei mettermi in pace con ampli stereo e sorgente...il sub credo sia abbastanza definitivo, i surround non li ho ancora...i frontali posso, in caso di cambio casa con ambiente più grande, sempre cambiarli, salendo anche di livello (serie 8 Focal, B&W CM, o altro)...poi questi sono discorsi eventuali e futuri...quindi a parte l'accoppiata Marantz nient'altro?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...potrebbe non piacerti
    In realtà temo che mi piacerebbe...

tutto può essere

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    a parte l'accoppiata Marantz nient'altro?
    le CM le trovo molto ben accoppiate con elettroniche Naim ma saliamo ulteriormente di prezzo

Io ho le FOCAL 826 e le ho scelte proprio dopo una prova di ascolto con le cm, amplificate da un marantz pm7001ki (che ho successivamente acquistato).
    ora sto meditando su un upgrade per salire un po' di livello nelle elettroniche (pensavo a pm15 e sa15 sempre marantz) ma l'accoppiata mi ha dato molte soddisfzioni.
    Ciao!
    ____
    Music Lover

adesso è uscita la nuova versione di SA 15

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    Marantz si abbina bene con focal anche se PM8003+SA8003 li vedo un po' sprecati per la serie 700....
    imho l'amplificatore non e' sprecato, la sorgente si

Quindi Marantz+Focal é ok?
    Marantz+B&W (serie CM) sarebbe altrettanto buona, fermo restando il post iniziale? (musica ascoltata, ecc)
    visto i generi musicali che ascolti non credo che apprezzeresti la serie CM della B&W, ps: io ascolto principalmente concerti rock, infatti le cm non fanno per me

...i frontali posso, in caso di cambio casa con ambiente più grande, sempre cambiarli, salendo anche di livello (serie 8 Focal, B&W CM, o altro).......
    se ti piace il suono arioso e con i generi che ascolti l'alternativa per migliorare sono le Monitor Audio rs8

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •