• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ampli finale datato

lelello

New member
Inanzitutto saluto tutti.
Sono in possesso di due indina 5.02 pilotate da un ampli 5.1 sony che vorrei cambiare con un qualcosa a 2 canali.
La mia domanda è questa. Navivando sul sito di aste della "baia", ho trovato diversi finali, a prezzi dai 150 a 200 €, datati. tipi dei Denon PMA 980r 0 PMA 880r. I dati di targa (potenza, Rapporto segnale rumore, ecc) non sono male, ma non avendoli mai provati vi chiedeo se la spesa ne vale la pena per un "semplice" ascolto in stereofonia. Sono ancora prodotti validi? cosa posso trovare in termini di vantaggi nell'ascolto, nei fratelli moderni? Naturalmente stessa categoria?
Voi che ne dite?
Grazie ciau.

A confronto con un sony multicanale ti sembrerà di ascoltare gli angeli....:D

Se hai trovato il 980 a 200 euro prendilo al volo, con un denon più recente non riesci a stare nella stessa categoria con questo budget.

Un bel SAE 220 (quello americano), se lo trovi a questo prezzo...è tutta un'altra musica :D

Evita accuratamente SAE two (lina giapponese)

Beh, cosa posso dire; per ora grazie. Ho avuto la possibilità di ascoltare (un amico me lo ha prestato perchè lo vuole vendere) un sintoampli HK 3390. Posso essere sincero.... Preferisco quasi il sony. Certo il mio orecchio non è allenato e nemmeno pieno di esperienza, ma posso comunque dire cosa mi piace e cosa meno. Di primo impatto ecco.
Ho visto ancora uno, anzi due NAD c340. Sempre roba vecchiotta. Forse mi sto ostinando a cercare nell'usato, ma presumo di poter trovare buone cosa senza svenarmi.
Come ogni passione, quando uno si avvicina è una giungla, ma bisogna districarsi.
Un parere sul NAD 340. Grassie

sinceramente sono stato il possessore di un ampli a/v sony v555es.

Adesso ascolto tutto in stereofonia (compresi i film),ma devo dire che quel sony non suonava affatto male, specialmente rispetto al primo integrato (n denon pma 580) ed infatti ci rimasi un pò male, poi sono passato ad arcam e musical fidelity, e sinceramente è tutta un'altra musica.

Tutto questo per dire che non è detto che uno stereo suoni sempre meglio di un buon ampli av.

Bene, dopo tanto pensare, gabolare, andare sul vecchio, usato........ ho preso un Nad c325bee. 390 € nuovo. Almeno se mi si fulmina, per 2 anni ho la garanzia. Speriamo che suoni anche bene.
Grazie e ciao