Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Dopo il Trends TA ... cosa?

Ragazzi, se avete avuto modo di leggere alcuni dei miei post sono un grandissimo sostenitore del Trends TA 10.1
    L ho provato in varie configurazioni, con varie sorgenti e mi sono trovato molto molto bene accoppiato con le Monitor BR2 Bronze.

Ovviamente il TA e' un punto di partenza nel mondo dell hifi....per questo vorrei cambiare ma sono indeciso su cosa provare, su cosa accoppiare alle BR2 che non mi faccia rimpiangere il TA (che pur sempre usero')...

Considerando la stanza 3x3, considerando come sorgente un pc (con DAC esterno), una internet radio (Blik Revo), un ipod (con dock Onkyo)...e un CD Player (CA Azur 340).......

Considerando un ascolto di musica rock, pop, jazz....
    Considerando che vado per un ascolto pulito, chiaro, aperto e corposo....a volumi bassi (venendo dal TA)

Che tipo di Ampli suggerite?? budget 400-500 Euro??

Sono molto invogliato dai valvolari, ovviamente il budget e' quello che e'...ho visto online un valvolare integrato Norh SE9 che sembra ok...tra i Transistor ho letto di Rotel 05 e Marantz 6002....

Ragazzi aiutatemi al salto di qualita'...sono un appassionato vecchio stampo, ma non un espero audio.
    Saluti.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Ovviamente il TA e' un punto di partenza nel mondo dell hifi...
    Saluti.
    Per fortuna c'è qualcuno che se ne rende conto....se proprio vogliamo definirlo Hi-Fi....
    Ultima modifica di antonio leone; 11-11-2008 alle 14:14
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Con 500 euro eviterei le lampadine e andrei su ampli conosciuti tipo marantz, nad, rotel, denon.

Ciao.

Quoto le ""lampadine"" di CHIARO SCURO

Sul fatto delle "lampadine" vi quoto.
    Ero/sono piu' che altro incuriosito dai valvolari, anche se budget e musica rock non proprio si adattano ad un ascolto valvolare. Quello che mi interessava era un ascolto "caldo"...ovviamente questo Norh SE9 non credo sia il modo migliore per entrare in questo campo....

Per gli altri, ho ascoltato i denon e gli onkyo...ma non mi davano niente piu' che il mio amato TA (ovviamente con riferimento al suono....non alle varie entrate, telecomando....)

Nad, Rotel e Marantz mi interessano....mai provati qundi non so dove e come migliorerei rispetto al TA.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Rotel RA 1062.A mio avviso un miracolo considerandone il prezzo (900 di listino ma lo trovi sui 750 oppure sui 400 usato).
    Io l'ho avuto 2 anni,l'ho venduto e....me ne pento ancora oggi.Ho anche il TA che è divertente,ma il rotel è un ampli.Un ampli VERO
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Daccordo su quel Rotel

Perfetto!
    Vi ringrazio...adesso vedo dove lo posso trovare!

Ho avuto anch'io il Trends...ma se devi continuare ad usare il computer come sorgente non vedo la necessità di un ampli hi-fi.
    Escludendo i valvolari per il tuo genere e i tuoi diffusori se proprio vuoi un vero bust buy devi rivolgerti a NAD.
    Col mio ex 355 il salto confronto al Trends è stato notevole, ma basta anche un 325 o 352 per entrare in un altro mondo musicale e rispettando il tuo budget.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

...anche secondo me il NAD325 (che rientra nei 500 €) é un ottimo acquisto...io mi stupisco ancora adesso di quel che sa dare...anche a confronto dell'ampli ht..

sei un curioso vero? vuoi provare comunque le valvole vero? ti capisco l'ho fatto anche io, vai su nuova elettronica e compra il kit più economico,
    prendi comunque l'ampli a stato solido!
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    ......io mi stupisco ancora adesso di quel che sa dare...anche a confronto dell'ampli ht..
    Non ci vuole tanto

io invece vado controcorrente, rispetto agli altri: secondo me non sarà così facile qualcosa che suoni meglio rispetto al Trends Audio.

Se poi parliamo di numero di ingressi, telecomando, ecc... allora è ovvio che il TA non può bastare. Io continuo ad usare il TA come finale ed un Arcam A65 come pre e mi trovo benissimo...

Il tuo utilizzo è diverso... usarlo come unico ampli è limitativo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

wolf allora non sai cosa può scatenare un ampli vero!
    spero che tu lo provi!
    ciao ale!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •