• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Diffusori Tannoy serie Definition

Ciao,
Io, come scritto su altri post, sono appassionato di Tannoy, ma conosco bene la serie Gold (quelle grosse):)

Comunque il sistema è quello, anche se portato in dimensioni inferiori: se tanto di da tanto..vale la pena di ascoltarle:)

Ciao, io ho le serelle minori (vedi firma) e sono contento.
Le sto facendo suonare con il sintoampli+PS3, che non è proprio il massimo, ma consiglio vivamente di ascoltarle.
Adesso sto iniziando ad informarmi per un sistema stero (ampli+sorgente).
Il problema sarà trovare un negozio che le abbia.....:(

Sul fatto di ascoltarle non ci sono dubbi, rimane sempre il problema di dove andarle ad ascoltare, e non parliamo del fatto di poterle abbinare all'ampli che uno ha.
Vediamo cosa si può fare....

scomed99 ha detto:
Sul fatto di ascoltarle non ci sono dubbi, rimane sempre il problema di dove andarle ad ascoltare, e non parliamo del fatto di poterle abbinare all'ampli che uno ha.
Vediamo cosa si può fare....
Ciao, non capisco cosa intendi per
" e non parliamo del fatto di poterle abbinare all'ampli che uno ha.":
Certo se vuoi provarle in negozio col TUO pre + finale Mac la vedo dura, a meno di non disporre di una mezza giornata libera e un rivenditore MOLTO disponibilie..Meglio sarebbe a questo punto, trovato il punto vendita che le ha in negozio, provarle direttamente a casa tua. So che è un srevizio che parecchi negozianti fanno...:)

Ho chiesto a MPI se mi dicono dove poterle ascoltare in Emilia Romagna.
La pronta risposta è stata l'elenco aggiornato a metà 2007 dei rivenditori che vendono i loro marchi :confused: :rolleyes: :mad: dove 2-3 rivenditori hanno miseramente chiuso come Stereoplay di Modena.
Mah, non lo sò, perdono poco a guardare su un database a quale rivenditore hanno fatturato le ultime DC8?
Penso che la crisi non abbia ancora detto definitivamente la sua!

Ho contattato alcuni negozi per vedere se hanno qualcosa e vediamo cosa mi rispondono nei prossimi giorni, ma penso che in Emilia Romagna di queste Definition non ce ne sia nemmeno l'ombra.

joe49sae ha detto:
Certo se vuoi provarle in negozio col TUO pre + finale Mac la vedo dura, a meno di non disporre di una mezza giornata libera e un rivenditore MOLTO disponibilie
Io non la vedo dura, ma impossibile!
Io di mezze giornate libere ne ho, penso sia più difficile trovare un negoziante con le DC8 accondiscendente.
Se ne conoscete qualcuno.......

Intendevo dire che forse è più facile trovare un rivenditore accondiscendente che te le faccia provare a casa...sempre ammettendo di trovarne uno che ne sia fornito:)

Se riesci a salire in Veneto c'è un rivenditore vicino a Padova che tratta Tannoy.
Se ti interessa ti mando i riferimenti via MP.
Ciao

Chi riuscirà ad ascoltarle, ci faccia un resoconto dettagliato!

Sono interessato anch'io. La mia passione per i Dual Concentric di dimensioni generose (le 10T sembrano proprio interessanti) è di vecchia data. ;)

Nick73 ha detto:
Se ti interessa ti mando i riferimenti via MP.
Ciao

Sì certo, anche se non sono proprio di strada non si sà mai, magari se riesci a passare tu e le ascolti, ci fai un primo resoconto e ci dai le prime impressioni in merito propio al fatto che tu già hai le revolution