Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: cavi di potenza?

cavi di potenza?

Ciao ragazzi devo collegare il mio ampli audiolab 8000se a dei diffusori chario silverette 200t.
    Che cavi mi consigliate?
    Vorrei spendere la cifra adeguata al resto della catena potendo esaltare tutta la qualità possibile dal mio impianto.
    Vorrei anche un consiglio sulla lunghezza dei cavi in modo da non dover far fare troppa strada al segnale?

Prova a realizzarti una coppia di cavi con cat5 intrecciati, ti assicuro che valgono 10volte più di quello che spenderai.
    I progetti li trovi su TNT audio, e non c'è neanche bisogno del saldatore.

Grazie per la dritta però preferirei comprare i cavi già completi!
    Quanto devo spendere per dei cavi buoni?Che marca?

10 euro per i TNT FFRC come i miei ....
    100-300 euro per gli altri, pero', vuoi mettere, suonano meglio con quello che li paghi, hanno anche la confezione e il libretto istruzioni ..
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Citazione Originariamente scritto da andrea88
    Quanto devo spendere per dei cavi buoni?Che marca?
    gurda pure nel catalogo Hidiamond, hanno un ottimo rapporto q/p

grazie!

Citazione Originariamente scritto da NickByte
    10 euro per i TNT FFRC come i miei ....
    100-300 euro per gli altri, pero', vuoi mettere, suonano meglio con quello che li paghi, hanno anche la confezione e il libretto istruzioni ..
    sono d'accordo a non farsi trascinare dagli " snake oils" ; secondo me difficilmente si possono trovare dei cavi con un miglior rapporto prezzo /prestazioni di questo

http://audioholics.com/reviews/cable...r-cable-5t00up

indipendentemente dal livello dell'impianto.

Ciao

mi sembrano una comune "piattina" .... a questo punto è meglio un 4x2,5 dall'elettricista che glieli taglia alla lunghezza giusta, cosi il pigrone li compera "già fatti" ....

peraltro non capisco se li vuole adeguati al resto della catena nel senso del prezzo o della qualità ....

l'unica cosa certa a cui posso rispondere è sulla lunghezza: devono andare dall'amplificatore alle casse e questo dato dipende da dove uno mette l'amplificatore e dove le casse.....
    Ultima modifica di NickByte; 03-01-2010 alle 23:34

Ciao , anche io ti consiglio i progetti TNT. Io ho realizzato gli u-bite 2 e ho avanzato una settantina di metri. Avendone acquistato la bobina da 100. Non e' un cavo semplice da trovare. Se interessa e te o a qualcuno, ci sentiamo in pvt. Cavi commerciali non saprei. Costano troppo ed e' difficilissimo compararli.

per adesso ho risolto.ho comprato 5 metri di cavo classico da 3mm e devo dire che non riesco a sentire nessun difetto!
    Però prima o poi cercherò di costruirmi un cavo per poter fare confronti!

Citazione Originariamente scritto da NickByte
    mi sembrano una comune "piattina" .... a questo punto è meglio un 4x2,5 dall'elettricista che glieli taglia alla lunghezza giusta, cosi il pigrone li compera "già fatti" ....

peraltro non capisco se li vuole adeguati al resto della catena nel senso del prezzo o della qualità ....

l'unica cosa certa a cui posso rispondere è sulla lunghezza: devono andare dall'amplificatore alle casse e questo dato dipende da dove uno mette l'amplificatore e dove le casse.....
    Caro nickbyte ho seguito il consiglio dell'elettricista me li ha tagliati perfettamente a metà!!!
    Ovviamente li voglio adeguati alla qualità e non al prezzo!!!!!(io sono abituato a valutare con le mie orecchie e non con il portafoglio )
    Per quanto riguarda la distanza non ho capito una cosa:
    Se l'amplificatore lo metto qui e le casse le metto la quanto devono essere lunghi questi benedetti cavi?

... da li ... a la ..... .. un po' di più .. va la ...

Citazione Originariamente scritto da andrea88
    per adesso ho risolto.ho comprato 5 metri di cavo classico da 3mm e devo dire che non riesco a sentire nessun difetto!
    infatti il rame è sempre lo stesso e per quanto puro possa essere fa gran poca differenza checchè la gente continui a dirne

confermo!ma a qualcuno piace fare le treccine ai cavi!!!!!!!!!!!!:
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

le treccine servono a ridurre che assorbano interferenze da altri cavi vicini ....
    siccome costa poco farle ... meglio farle ... no ?
    i fili che portano il segnale ai miei transistor finali (TO3) sono pure essi intrecciati .... e l'ampli ha 35 anni .... evidentemente non è una moda nata oggi ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •