Esoteric SA-10 e Esoteric AI-10

gioppa

New member
Salve a tutti!

su questo forum è un po' che non vedo parlare delle elettroniche esoteric...

cosa ne pensate di un impianto esoteric composto in questa maniera: ampli stereo esoteric AI-10 e lettore cd/sacd esoteric SA-10?

di listino i due componenti insieme vengono 7800€, sicuramente si riesce ad avere un sconto del 20% circa...;)

come suonano? qualcuno di voi gli ha mai sentiti? che ve ne pare?

ovviamente prima di tutto conta come suonano, ma visto che anche l'occhio vuole la sua parte c'è da dire che secondo me questi due sono davvero molto curati e belli da vedere!...

grazie a tutti!...

Ultima modifica:
sto leggendo inoltre che l'ampli AI-10 è provvisto di ingressi digitali oltre che dei classici ingressi analogici...
quindi al suo interno è provvisto di un ciruito di conversione D/A: "D/A converter and clock technology"

in dettaglio:

Highly functional input / output terminals
- Analog audio input: unbalanced RCA ×3 (inc. phono (MM)/line convertible input ×1)/balanced XLR×1
- Digital audio input: coaxial ×1/optical ×1
- German made high quality WBT speaker terminal ×1

Digital amplifier for high purity sound

The AI-10 incorporates ESOTERIC's highly acclaimed D/A converter and clock technology to reproduce high speed and pure sound with exceptional resolution and density. AI-10 also incorporates TI(Texas Instruments), PWM processor which has an excellent error correction algorithm for PWM signal processing. The AI-10 has highly efficient speaker driving ability and ultra high resolution thanks to its direct digital amplification throughout the signal path.

Word synchronization

The AI-10 features a WORD SYNC output terminal to work as a master clock generator accurate to ±1 ppM. The output signal covers 44.1/88.2/176.4/48/96/192 kHz clock signal frequencies. The AI-10 can also output an ESOTERIC original 100 kHz Universal Clock signal. With the word synchronization function connected to the SA-10 or other source devices, the system will deliver even better performance with improvement in transparency, separation, depth and imaging.

Optional i.LINK (AUDIO) interface

Optional i.LINK interface provides digital transmission capability of high grade Super Audio CD's multi-channel signals to other i.LINK equipped devices such as multi-channel D/A converter or A/V surround sound processor.

benissimo...

ora però aspetto il parere di qualcuno che ha avuto modo di sentirlo con le proprie orecchie!...che è la cosa + importante ;)

Ciao, belle macchine...e costose...non so quanti abbiano avuto la fortuna di sentirle...ma secondo me caschi in piedi....

grazie x la risposta...

si beh certo.. non dovrebbero essere male di sicuro...

però, prima magari di organizzare un ascolto, volevo sentire un parere di chi le ha gia sentite... fatevi avanti

mi piacerebbe provarci, appena possibile le cm9...

se no salendo un po' vorrei sentirci delle chario..

Ultima modifica:
Nick73 ha detto:
Secondo me l'unica cosa da fare è andare ad ascoltare....

si certo! questo è poco ma sicuro... se qualcuno cmq ha già fatto questo ascolto o simili con esoteric si faccia avanti!

grazie :)

beh certo... appena avrò un po' di tempo (non so quanto presto) organizzerò la cosa e vi farò sapere con piacere...

Salve a tutti... ho eseguito un primo ascolto dell'ampli esoteric AI-10...

veramente delle ottime impressioni..

appena ho un po' di tempo racconterò un pochino meglio il mio ascolto..