|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: come migliorare l'ascolto in stereo della musica
-
08-02-2009, 09:14 #16
Originariamente scritto da marcelloomalat
Se non fai questo passaggio molto probabilmente finirai per buttare via i soldi.
-
08-02-2009, 09:34 #17
Originariamente scritto da antani
Se si parte già zoppi in partenza2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-02-2009, 09:37 #18
Originariamente scritto da Doraimon
e per questo che mi sembrava doveroso intervenire, più che altro per evitare che arrivassero informazioni non corrette a Marcello
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-02-2009, 09:39 #19
Semplicemente, nella musica stereo, 3000€ spesi in ht non valgono 800 euro spesi in stereo, è questo il problema ed è questo il motivo per cui si aspettava di più vista la spesa fatta.
il discorso che fai Antani credo valga dal momento in cui prende un impianto stereo squilibrato e\o di marca o tipo non adatto alle sue esigenze, e allora si dovrebbe interrogare su quale sbagli ha fatto; adesso lo sbaglio è stato cercare di sentire musica stereo con un sinto ht non hi-end, pensando possa supplire a un integratino stereo da poche centinaia di euro.
Originariamente scritto da Doraimon
Forse a questo punto quindi partirei dalla rorgente stereo ,da collegare momenaneamente al sinto ht in atttesa di prendere anche l'ampli stereo.
Non saprei dire quale tra le due soluzioni sia la migliore, ma se dovessi scegliere forse partirei dalla sorgente, se non altro perchè l'integrato stereo che comprerei lo userei solo da finaleUltima modifica di Biggy; 08-02-2009 alle 09:42
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
08-02-2009, 12:00 #20
Ciao ragazzi mi accodo a questa discussione perchè ho un problema simile.
Ho klipsch rf82, rs52, rc62 e marantz sr6003.
Devo acquistare Marantz PM8003, lettore CD e Sub.
Mi chiedevo se questa è la configurazione ideale:
Sorgenti:
Lettore cd diretto all'ampli stereo
Ps3 diretta al sinto.
Per quanto riguarda i frontali:
Sinto Pre Out <-----> "power amp direct in" (PM8003)<----->RF82
e faccio lo switch da una modalità all'altra tramite il pulsante che di cui è previsto il PM8003 a seconda se uso il PM8003 come ampli per il 2canali o come finale per ht.
Per il sub poi lo devo collegare al sinto o all'ampli stereo. mi sembra che dovrei spostare manualmente il cavo da un ampli all'altro a seconda se mi serve per musica o ht? (un pò una scocciatura)
Vi piace questa configurazione, anche in relazione a tutto l'impianto nel complesso (rapporto qualità/prezzo etc etc)?
Non sarebbe meglio comprare direttamente un finale stereo due canali ed usare il sinto come pre per i frontali a cui collegare anche il lettore Cd.
grazie a tutti e fatemi sapere che pensate che sono un pò in empasse....
-
08-02-2009, 20:10 #21
Il collegamento è corretto ma se vuoi usare solo il PM8003 non devi fare nessuno switch.....ti basta accendere solo l'ampli stereo visto che i diffusori sono ad esso collegati e tenere spento il sinto
. Li devi accendere entrambi solo per il MCH.
Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2009 alle 20:19
-
24-02-2009, 15:06 #22
Junior Member
Ragazzi,
anziche' usare un ampli integrato stereo, posso utilizzare un finale di potenza da collegare al sinto?
otterrei un risultato simile o no?
in questo caso la catena sarebbe:
PS3>>>>>> (hdmi)
-------------------sinto>>finale>>diffusori
lettore cd>> (rca)
secondo voi, di che finale avrei bisogno visto che per i miei diffusori è consigliata un'amplificazione da 110 a 170 W ed hanno una sensibilita' di 87 db
-
27-02-2009, 18:50 #23
Junior Member
Io ho cercato di risolvere il tuo stesso problema. Ho cambiato prima i diffusori e lì ho avuto i vantaggi più evidenti (anche se sono ancora del tipo HT). Poi ho preso un lettore CD dedicato, inizialmente collegato all'ampli mch, ma l'unica differenza che ho notato è stato un segnale più forte (spesso compariva peak sull'ampli). Ora ho preso il Marantz pm8003. La differenza c'è, il suono è più aperto e potente; il problema è: l'impresa vale la spesa? Confrontando ora in ascolto stereo i due sistemi, non avverto una differenza tale da giustificare forse gli 800 euro spesi, anche se cmq l'utilizzazione del nuovo ampli come finale migliora credo l'ascolto stereo dell'impianto mch (così mi sembra a memoria). Probabilmente avrei dei vantaggi cambiando ancora i diffusori e migliorando l'acustica dell'ambiente.