Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

INdiana line tesi 504
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao
    possedendole , non posso che consigliarti le hc-206 da scaffale , che a mio modo di vedere con i loro 92dB di sensibilità si sposano a meraviglia con i pochi watt erogati dal piccolo ( ma grande ) trends ta.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    INdiana line tesi 504
    Magari le tesi 504, ma 300 e passa euro sono purtroppo fuori budget .
    1. le tesi 204 o le hc 206 o le hc 505 sono così malvagie a confronto?
    2. ho letto qualcosa delle diamond 9.1 (fascia simile di prezzo)..un parere?

Così una volta che sono orientato su due-tre modelli li vado ad ascoltare.
    grazie ciao

il tuo max budget qual'è?

200, max max 250...

...e pensa che sono andato in un negozio specializzato in hi fi e ht della mia provincia per vedere un po di diffusori per farmi un idea e quando li ho chiesto se potevo ascoltare le hc 206 (cavolo sono enormi rispetto le 204 tesi!) mi ha risposto che per quello che valgono come prezzo e fascia non le collega neanche, ditemi voi se è vendere questo..

pensa alle HC 505

se vuoi un consiglio non scegliere mai un prodotto hi fi perchè te l'ha consigliato qualcuno o direttamente il negoziante , se puoi cerca sempre di ascoltare; io ho fatto così ed ora sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.

E quando hai scelto le HC206 avevi prima ascoltato anche le HC505, preferendo le prime??

Certo che se i negozianti si rifiutano di fartele sentire

Citazione Originariamente scritto da marcus1986
    Ciao
    possedendole , non posso che consigliarti le hc-206 da scaffale , che a mio modo di vedere con i loro 92dB di sensibilità si sposano a meraviglia con i pochi watt erogati dal piccolo ( ma grande ) trends ta.
    Ciao sono interessato anch'io a un diffusore con la sensibilità delle IL HC 2.06.
    Il problema che talvolta viene fuori è che la sensibilità dichiarata è inferiore a quella effettiva (ad esempio con le Mosscade 5.02).
    Hai avuto modo di verificare se nel tuo caso i 92 dB sono effettivi?

Volevo inoltre chiedere se qualcuno conosce altri diffusori con sensibilità pari o superiore a quella (dichiarata) delle IL HC 2.06, rimanendo ovviamente nella stessa fascia di prezzo (sotto i 200 euro).
    Grazie
    Antonio

difficile trovare di meglio in questa fascia di prezzo

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    difficile trovare di meglio in questa fascia di prezzo
    Per quanto attiene alla sensibilità dichiarata ti risulta che sia attendibile?
    Antonio

Ciao
    non ho avuto modo di verificarlo , cmq posso fare queste due considerazioni:
    1) mi sembra strano che un'azienda seria come indiana line possa dichirarare valori non attendibili
    2) ho confrontato personalmente le hc206 con le arbour 5.06 ( che dichiarano 90db ) e devo dire che le prime sono risultate più squillanti, a parità di volume ovviamente , e anche con un bel basso, che non mi sarei aspettato per dei diffusori di questa fascia di prezzo.

è attendibile.....ma poi dipende quella sensibilità maggiore dove effettivamente la cerchi....scordala di trovarla ....per esempio.....a 50 hertz

Citazione Originariamente scritto da marcus1986
    Ciao
    non ho avuto modo di verificarlo , cmq posso fare queste due considerazioni:
    1) mi sembra strano che un'azienda seria come indiana line possa dichirarare valori non attendibili
    2) ho confrontato personalmente le hc206 con le arbour 5.06 ( che dichiarano 90db ) e devo dire che le prime sono risultate più squillanti, a parità di volume ovviamente , e anche con un bel basso, che non mi sarei aspettato per dei diffusori di questa fascia di prezzo.
    Ciao Marcus,
    ho avuto conferma anche in un altro forum che le IL HC 206 hanno effettivamente la sensibilità dichiarata.
    Grazie per il tuo contributo
    Antonio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •