• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Leggero sibilo acuto usando le uscite Pre...

Nidios

Active member
Ho questo incoveniente da quando ho preso il Sinto Marantz SR6003 usato come Pre in coppia con 3 Finali di potenza (Rotel RB-1070).
Dopo aver utilizzato l'SR7400 (sempre come Pre) con soddisfazione l'ho sostituito con quest'ultimo gioiello Marantz.

Ma ho notato che in modalità mute o in assenza di segnale si sente un leggero sibilo acuto uscire dai Tweeter delle Delphinius.

Niente di pressochè fastidioso, appena si ha un segnale audio copre tranquillamente il sibilo.
Ma il fatto che con la stessa configurazione del l'SR7400 non ci sia mi infastidisce di principio.

Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

PS.: cablato con le casse direttamente all'ampli il sibilo sparisce. Ho fatto pure una prova con il fonometro, con finali e senza... i db non cambiano quasi nulla ma il sibilo acuto si sente.
naturalmente questo fischioo lo si sente solo in condizioni di estremo silenzio (e nella mia sala che ho per bene insonorizzato lo è).

L'utente Virusfalco mi ha fatto notare che può essere normale e che dipenda da un diverso accoppiamento di sensibilita'/impedenza delle uscite con gli ingressi. Quindi presumo dalla tensione in uscite dei Pre Marantz.

In merito a questo discorso ho notato che sulla scheda elettronica dei finali Rotel ci sono 2 Trigger, uno per ogni canale... chiamati VR601 e VR602.
Mi domandavo per l'appunto se non regolino il segnale d'entrata che interessa a me per compensare il maggior segnale del Pre.
Cerco di allegarvi della foto:


Questo è il prticolare del Trigger di destra (VR601), quello di sinistra si chiama (VR602)


Grazie da Fabio
 
Oggi pomeriggio ho fatto una prova al volo, ho modificato i Trigger mentre il tutto era acceso.
Ebbene, qui trigger non centrano nente con i segnali di entrata...

Fabio
 
Top