Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Leggero sibilo acuto usando le uscite Pre...

Ho questo incoveniente da quando ho preso il Sinto Marantz SR6003 usato come Pre in coppia con 3 Finali di potenza (Rotel RB-1070).
    Dopo aver utilizzato l'SR7400 (sempre come Pre) con soddisfazione l'ho sostituito con quest'ultimo gioiello Marantz.

Ma ho notato che in modalità mute o in assenza di segnale si sente un leggero sibilo acuto uscire dai Tweeter delle Delphinius.

Niente di pressochè fastidioso, appena si ha un segnale audio copre tranquillamente il sibilo.
    Ma il fatto che con la stessa configurazione del l'SR7400 non ci sia mi infastidisce di principio.

Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

PS.: cablato con le casse direttamente all'ampli il sibilo sparisce. Ho fatto pure una prova con il fonometro, con finali e senza... i db non cambiano quasi nulla ma il sibilo acuto si sente.
    naturalmente questo fischioo lo si sente solo in condizioni di estremo silenzio (e nella mia sala che ho per bene insonorizzato lo è).

L'utente Virusfalco mi ha fatto notare che può essere normale e che dipenda da un diverso accoppiamento di sensibilita'/impedenza delle uscite con gli ingressi. Quindi presumo dalla tensione in uscite dei Pre Marantz.

In merito a questo discorso ho notato che sulla scheda elettronica dei finali Rotel ci sono 2 Trigger, uno per ogni canale... chiamati VR601 e VR602.
    Mi domandavo per l'appunto se non regolino il segnale d'entrata che interessa a me per compensare il maggior segnale del Pre.
    Cerco di allegarvi della foto:

Questo è il prticolare del Trigger di destra (VR601), quello di sinistra si chiama (VR602)

Grazie da Fabio

Oggi pomeriggio ho fatto una prova al volo, ho modificato i Trigger mentre il tutto era acceso.
    Ebbene, qui trigger non centrano nente con i segnali di entrata...

Fabio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •