Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    8

    [TV] Ampli stereo o DVD incorporato?


    Dubbio piuttosto vago e generico. Sono ancora agli inizi, e devo per forza prendere una sorgente audio decente per il plasma perchè non riesco a capire i dialoghi se non con l'audio al 50%, cosa che detesto. Il dubbio è questo: ha senso prendere un amplificatore e 2 casse stereo per poi dover prendere un lettore DVD? un buon lettore DVD con amplificatore incorporato e le sue 2 casse è un buon compromesso? Considerate che non sono decisamente un maniaco o purista del suono: mi basta sentire in modo pulito, senza eccessi. Per la coppia ampli+casse avrei messo a budget 500€, ai quali aggiungere il costo del DVD (magari recorder). Con lo stesso budget (500€) riesco a prendere un impianto integrato decente (sempre e solo stereo)? E' ovvio che non mi aspetto la stessa qualità, ma considerando che è ad uso esclusivo della TV ne vale veramente la pena?

    Accetto consigli di ogni genere (anche insulti, se costruttivi ).

    Grazie a tutti in anticipo.
    Andrea


    EDIT: vorrei aggiungere una domanda. Ha senso pensare di prendere un lettore DVD (o recorder) ed attaccarci un paio di casse stereo con woofer incorporato? E' una porcheria? Rischio di avere prestazioni scarse spendendo pure di più?
    Ultima modifica di HK505; 22-01-2009 alle 15:35

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    ha senso perchè comunque l'ascolto in stereo fà la differenza rispetto alla semplice tv
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •