|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Diffusori stereo Bose 201
-
11-01-2009, 23:39 #16
Junior Member
metterle a parete mi farebbe comodo per posizionarle meglio...ma non sono sicuro se sia la scelta migliore
-
12-01-2009, 08:29 #17
E' la scelta peggiore infatti. Ho guardato su internet le caratteristiche del diffusore ma non trovo ne la sensibilità ne la risposta in frequenza, che dati hai?
-
12-01-2009, 09:58 #18
infatti non è la scelta migliore
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-01-2009, 19:26 #19
Senior Member
Io ho le bose v301 ed ho ascoltato anche le 201, ti posso dire che sono delle buone casse per la musica, pero ti dico che dovrai assolutamente aggiongerci un sub(anche piccolo tipo il velodyne vx-10II), con i bassi nn vanno gran che, nell'insieme suonano bene in particolare per quanto riguarda le frequenze alte, certo nn sono paragonabili alle klipsch RF-52 che ho sull'altro impianto, proprio un altro livello...cmq sia sono delle casse molto versatili, io te le consiglierei...poi a quella cifra...
Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.
-
13-01-2009, 11:28 #20
Junior Member
Ah grazie della piccola recesione!
Sai per caso le caratteristiche tecniche di questi diffusori? Non sono riuscito a trovarle neanche nel manuale in pdf che si può scaricare dal sito della bose
-
15-01-2009, 14:34 #21
Member
ciao ragazzi!anch'io pensavo che le bose fossere degli ottimi diffusori ma, da quanto leggo, forse mi sbagliavo...il budget è intorno ai 300€ e l'utilizzo che dovrei farne è di uso familiare cioè per ascoltare musica di tutti i generi perchè sono diffusori che andrebbero a finire in salotto (vivo coi miei).. avevo le jbl tlx 151 di cui non sono rimasto soddisfatto per quanto riguardava la profondità dei bassi...le suddette casse sono andate distrutte e mia madre mi ha chiesto di comprarne un paio non ingombranti (e qui cadde la scelta delle bose perchè le misure sono ottimali) però non saprei proprio dove sbattere la testa perchè di diffusori non mi sono + interessato.
Ricapitolando:
-uso "famiglia" cioè dalla classica alla rock,pop + films ecc
-non ingombranti
-discreta potenza (mia madre sistema casa ed alza il volume così da sentirsi in tutta casa,grande 110mq)
-bassi profondi
l'amplifcatore che uso è un technics su-v470
vecchiotto (ma non troppo) con cui mi sono sempre trovato bene
spero in qualche suggerimento
-
16-01-2009, 14:39 #22
se vuoi proprio un suggerimento evita le bose.
Ti posso consigliare:
- Monitor Audio BR1 o BR2
- JBL ES20
- Wharfedale Diamond 9.2
-HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
16-01-2009, 17:35 #23
Senior Member
per gli usi che hai elencato , penso che sono proprio le bose le piu' indicate / questo ti dico non perche' pesseggo delle bose o che abbia delle predilezioni , ma avendo qualche volta ascoltato qualche modello ( vedi 301 , e qualche altro da pavimento non ricordo che modello , le acustimass ) , oltre che essere discretamente suonanti , penso che vadano bene per ascolti anche non critici ( vedi come hai detto , la mamma che ascolta ad alto volume mentre fa le faccende di casa
;ambiente grande , ecc,/ poi ti dico come gia' postato in precedenza che se la bose vuole e' in grado di produrre cose da far rizzare le orecchie , con ben altriu costi s'intende
-
16-01-2009, 22:53 #24
Junior Member
Allora...ho avuto modo di ascoltare le bose 201 e 301...anche se in negozio il tutto è sovrastato da un caos assurdo.
Dall'impressione che ho avuto...ovviamente le 301 suonano parecchio meglio mentre le 201 hanno un suono più "incisivo".
I toni medio-alti sono riprodotti maniera discreta mentre non mi hanno convinto particolarmente i bassi. Ovviamente in un'appartamento (dove regna il silenzio, e in una stanza più piccola di un megastore), sono convinto che questi diffusori si comporteranno ancora meglio.
Particolare era l'effetto che si sentiva ascoltandole frontalmente...credo sia una delle tecnlogie Bose. Tutto sommato credo siano buone casse...ma personalmente penso costino troppo.
Delle altre casse che avete consigliato ho avuto di vedere (ma non ascoltare) le wharfedale 9.2 (intorno ai 200 euro)
Esteticamente promettono bene con rifiniture curate, nuovi materiali e tweeter o woofer abbastanza imponenti...quello che mi chiedo è quanta sia la differenza rispetto alle mie 7.1?
Ultima cosa...proprio oggi sono rimasto incuriosito da dei diffusori particolari: i Magnat quantum 503. Mi ha colpito il fatto che coprano frequenze da 30 hz a 55 khz...per tutte le altre caratteristiche potete vedere sul sito ufficiale --> http://www.magnat.de/index.php?id=2378&L=1. Pensate che per 190 euro sia una buona occasione? Questa marchio tedesco è affidabile?
-
16-01-2009, 23:38 #25
Non leggere i dati, mi sembra che non ci sia scritto con quale attenuazione, quindi sono dati inutili. Decidi con le tue orecchie non con i dati pubblicati. Il diffusore che citi non lo conosco ma della marca Magnat ne ho sentito parlare bene. Che non mi dispiaccia alla cifra che vuoi spendere c'è Monito Audio BR2 e poco altro....
-
17-01-2009, 15:57 #26
Originariamente scritto da I_want_HiFi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-01-2009, 21:28 #27
io le bose 201 le ho comprate circa un mese fa e posso darvi qualche informazione:
ho notato che i bassi non sono molto profondi (anche se le ho messe a muro) a causa delle dimensioni della cassa di risonanza.
invece posso dire che sono ottime per le frequenze medio-alte.
come gia detto prima consiglierei un subwoofer tenuto al minimo,io ho un jbl e va benissimo.