Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

acquisto amplificatore onesto ma senza pretese

Sono in cerca di consiglio per l'acquisto di un amplificatore, senza esigenze hi-fi nel vero senso della parola... niente di esoterico... Il budget è anche volendo ristretto.... 350\400€ per un prodotto nuovo o usato che sia

L'acquisto degli altoparlanti verrà fatto in una seconda fase, al momento verra abbinato a casse autocostruite con componenti ciare\coral con impendenza 4 ohm , ma non tenete conto di questo perchè saranno solo temporanee...

Le sorgenti al momento saranno un PC e un giradischi Technics ma in futuro verrà integrato con un lettore CD dedicato

vedi che qualcosa di decente lo si piglia già a 400.00 euro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

qualche esempio?

Marantz PM 5003
    NAD C 315
    ROTEL RA 04
    Denon PMA 700AE

scendono tutti a 4 ohm? altro requisito sarebbe quello di avere due coppie di uscite per gli altoparlanti.... in quanto all'esigenza vorrei usarle con due altoparlanti in una stanza oppure con altri due nella stanza accanto, hanno tutti questa possibilità?

tutti a 4 ohm ma non con 4 casse chi può montarle

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    tutti a 4 ohm ma non con 4 casse chi può montarle

Si certo non intendo 4 contemporaneamente ma separatamente prima una coppia e poi in un altro momento l'altra coppia nell'altra stanza...

In sintesi ora ho delle casse con componenti ciare a 4 ohm che non eliminerò del tutto ma che affiancherò ad altre ad 8\6 ohm in una stanza terrò le ciare nell'altra quelle nuove.... ecco perchè se reggessero i 4 ohm la cosa mi farebbe comodo

Il NAD in questo caso penso sia da escludere visto che dalle immagini vedo l'uscita solo per una coppia di altoparlanti
    Ultima modifica di Flep; 07-01-2009 alle 16:29

Ampli ottimo per prezzo ragionevole

Prova a considerare questo NVA:
    http://cgi.ebay.it/NVA-AP20-Integrat...742.m153.l1262
    Io l'ho preso per l'impianto della mia compagna che pilota delle Royd Doublet da pavimento che scendono abbastanza di impedenza dato che ognuna ha due woofer in parallelo. E' ottimo, trasparente e molto piu' dinamico di quello che uno si aspetterebbe per i dichiarati 25W per canale. Riguardo ai tuoi dubbi sull'impedenza del carico conviene che chiedi direttamente al costruttore, R. Dunn, di solito molto preciso e solerte nel rispondere alle e-mail. Tra l'altro credo non sia un problema installare una doppia uscita per altoparlanti, intendo ad hoc, oppure ti fai tu uno scatolino con uno switch.
    Salutoni,
    SC
    Ultima modifica di guest_49802; 07-01-2009 alle 16:37

a proposito.... ora che la sterlina ha un cambio vantaggioso e vistoc he i prezzi in inghilterra son semrpe stati vantaggiosi.... poi però che incompatibilità con i nostri prodotti ci sono? solo il tipo di presa? e se sì, la sostituzione è semplice? ossia basta sostituire la loro spina con una nostra classica?
    Ultima modifica di Flep; 07-01-2009 alle 16:55

Su ebay si trovano offerte molto vantaggiose ma occhio...., Tiomeo ha acquistato un Arcam DIVA A70 ad un ottimo prezzo, puoi rivolgerti a lui per i problemi del cavo di alimentazione, penso che abbia poi risolto facilmente.
    Fosse per me andrei sui nomi fatti sopra da Antonio.

si certo penso anche io che starò su quelli... ho letto su questo forum anche degli aeron... una domanda la differenza tra il modello A2 e A4 è solo di potenza?
    Ultima modifica di Flep; 07-01-2009 alle 19:59

mentre stando sull'usato si può trpvare di meglio? oppure con il mio budget meglio stare sul nuovo?

ampli

Beh con un budget del genere ti porti a casa due cabre 202 hai un ottimo ampli e non hai più il problema dell' ampli per una coppia o per l'altra

non mi pare proprio rientri nel budget

Sull'usato stai solo attento, se ben consigliato puoi prendere ottimi prodotti ma anche "sonore" fregature.
    Non avendo diffusori per ora sei meno vincolato, prendi il NAD C15BEE e non ci pensi più, ma poi cerca diffusori con almeno 91 dB di sensibilità....
    Ultima modifica di carlito1; 11-01-2009 alle 10:32

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •