Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo impianto, scelta acquisto casse

Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum

Sono marco di napoli, e vi espongo il mio problema:

ho una stanza di 2,70x4,20 e vorrei installare un impianto audio (sul lato lungo ovviamente) di casse attive e mixer, in quanto l'utilizzo prevalente sarà:
    -suono di uno dei miei 7 strumenti
    -voce
    -ingresso PC per musica ad alta definizione.

Insomma avrei bisogno di un paio di casse attive dal suono estremamente pulito sia per musica jazz, ad esempio, che per disco insomma a tutte le altezze, bassi o alti che siano.

La mia scelta, dato il budget non superiore ai 5-600€, dopo una mia cernita tra modelli e case varie, ricade tra:

PROEL NEXT8FBA

NEXT8FBA

Dati della scheda tecnica
    Tipo sistema : diffusore 2 vie attivo, processato
    Potenza continua amplificatore : 150 W + 50 W bi-amp
    Impedenza di ingresso : LINE: 20 kohm balanced, 10 kohm unbalanced
    MIC: 2 kohm balanced, 1 kohm unbalanced
    Risposta in frequenza : 60 Hz - 20 kHz
    Sensibilità ingresso : LINE: 0 dBu / 0.775 V
    MIC: max -42 dBu
    Massimo valore di uscita (picco) : 121 dB @ 1m
    Componente Bassa Frequenza : 8'' woofer
    Componente Alta Frequenza : 1'' compression driver
    Frequenza di incrocio : 3000Hz
    Equalizzatore bassa frequenza : 100 Hz +9 dB,-9 dB shelving
    Equalizzatore alta frequenza : 8 kHz +6 dB,-6 dB shelving
    Dispersione angolare : 90° H x 60° V
    Angolo monitor : 45°
    Alimentazione : 230 V 50 Hz o 117 VAC 60 Hz
    Assorbimento massimo : 280 VA
    Raffreddamento : Convezione naturale (Protezione di sicurezza 65°)
    Connettori : IN: combo, XLR F
    LINK: XLR M
    Costruzione : Iniezione di polipropilene ad alta densità
    Foro per stativo : 1 x lato inferiore
    Sistema di sospensione : 2 x M8 lato superiore
    Peso Netto : 9.7 kg(21.388lb )
    Dimensioni (L x A x P) : 28 x 41 x 24.5 cm
    Controlli : mic level, line level, low eq., hi eq., gnd. lift

oppure

FBT JOLLY 8B A

Specifiche tecniche

Configurazione way 2

Amplificatore interno W rms 150+50

Risposta in frequenza @-6dB 60Hz-20kHz

Unità basse frequenze mm 1x200 - bobina Ø 38

Unità alte frequenze mm 1x25,4 + tromba - bobina Ø 25,4

Sensibilità (@1W/1m) dB 96

SPL massimo dB 119

Dispersione H x V 90° x 60°

Impedenza di ingresso kOhm 22

Frequenza di incrocio kHz active 2,2

Connettori di ingresso combo / XLR M

Cavo di alimentazione m 5

Dimensioni nette (LxAxP) mm 255x415x245

Peso netto kg 8,1

Dimensioni trasporto (LxAxP) mm 330x480x320

Peso trasporto kg 9,1

Considerando che però la proel viene 190 ciascuna mentre la fbt 295 ciascuna, è giustificata tale differenza di prezzo data la somiglianza incredibile tra le specifiche tecniche?

avete anche altri modelli da sottopormi vista la composizione della stanza in cui andranno??

grazie mille anticipatamente

accetto anche consigli su altro equipaggiamento purchè possa collegarvi gli strumenti ed il pc, e che mi risaltino bene gli alti, benissimo i bassi

Su AF di questo mese mi sembra si parli di casse monitor, se gli dai un'occhiata...
    Non sono il mio settore ma l'utente Gianluke di Napoli ieri ha ascoltato dei diffusori che interpretano le tue esigenze e il tuo budget anche se sono diffusori hi-fi.
    Se lo contatti visto che siete della stessa città.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

l'ho contattato, ma il disponibilissimo e gentilissimo gianluke mi fa notare che per l'utilizzo degli strumenti ho necessità di ottimi bassi che dei normali diffusori da scaffale non mi possono fornire, o almeno non a questo budget che purtroppo non può salire

quindi credo che attualmente il sistema mixer+2attive sia la configurazione più vicina alle mie necessità. però se avete altre proposte sono apertissimo ad ascoltarvi!!!!!!!!!!

grazie ancora
    marco

Più che questo gli ho detto che se vuole delle casse attive dove poter suonare anche uno strumento non saprei cosa suggerire...io conosco un po' di cose nell'ambito classico due canali...però sul discordo dei bassi attenzione che questi due diffusori che hai citato scendono fino a 60 hz che è un risultato inferiore a delle buone casse tradizionali da scaffale. Io per esempio ho ascoltato le Tannoy DC1 sensys recentemente che scendono fino a 39 hz...almeno dichiarati...ma a te dichiarano 60 hz
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    ......Tannoy DC1 sensys recentemente che scendono fino a 39 hz...almeno dichiarati...ma a te dichiarano 60 hz
    e forse scendono a 60 Hz anche a -6 dB di attenuazione...

infatti....bisognerebbe confrontare....se vogliamo leggerei dati.....almeno se per i parametri dichiarati hanno usato lo stesso criterio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •