NAD C372

carlito1

New member
Sabato scorso ho ascoltato l'amplificatore NAD C372 con delle Focal Chorus 726 e ne ho avuto un ottima impressione, soprattutto con la musica classica. Ho sentito prima le focal con l'Arcam diva A70 e poi con il NAD, il prezzo di listino è molto vicino, circa 1200 euro, devo ammettere che mi è piaciuto più il NAD, forse per la maggiore potenza che eroga (150W x 2 canali).
Io utilizzerei sia il lettore cd per la musica che il lettore dvd per i film,
ho letto (probabilmente su questo forum) che la riproduzione in gamma media dei NAD è un po arretrata e che non rende in ambito HT (in stereo) per la riproduzione delle voci, cose ne pensate?
Poi, mi chiedo perchè il NAD C372, che si trova tranquillamente a 900 euro, quindi un ottimo prezzo per la categoria in cui si colloca, dalle mie ricerche non sia preso seriamente in considerazione per impianti di buon livello, cosa ne pensate?
Grazie.
 
Ultima modifica:
forse Antonio non hai capito gli intenti della discussione che ho aperto, nessuno dice che non viene preso in considerazione. Dopo anni di ascolti nessuno mi aveva proposto questo prodotto che ora mi sembra tra i migliori nella sua fascia di prezzo. Io l'ho sentito giusto 5 minuti e mi interessavano commenti sul prodotto ed eventuali conferme sulle mie sensazioni soprattutto nell'ascolto dei film.
 
Ultima modifica:
Il 372 ha, secondo me, un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è uno degli amplificatori da ascoltare se si prevede un budget di spesa fino a 1500 euro.
E' indicato anche in abbinamento con un ampli HT per pilotare i canali frontali.
Poi di opinioni (e chiacchiere) se ne sentono tante in giro...

Ciao.
 
grazie Martino. Io sono sempre più convinto di abbinare il NAD 372 alle Focal chorus 826V, l'ho solo sentito 5 minuti con le 726 e sono rimasto piacevolmente colpito.
 
carlito1 ha detto:
forse Antonio non hai capito gli intenti della discussione che ho aperto, nessuno dice che non viene preso in considerazione. Dopo anni di ascolti nessuno mi aveva proposto questo prodotto che ora mi sembra tra i migliori nella sua fascia di prezzo.
dipende sempre da cosa si cerca......
 
grazie mille Doraimon è proprio la conferma che cercavo, ora dovrò mettermi di buona lena a verificare se lo stesso "difetto" (che poi "difetto" è da interpretare come tipo di risposta) del 355 è riscontrabile anche sul 372.
 
grazie Antonio, io nell'ascolto non lo avevo notato probabilmente perchè non erano brani adatti a risaltare questo "problemino", a dire la verità ho sentito praticamente solo musica classica senza voci ed ho avuto una delle sensazioni più piacevoli fin ora, anche la mia fidanzata che non ne capisce un H era rimasta a bocca aperta. Andrò a riscoltarli, e poi tra l'altro ho visto che è uscito il NAD C375!......
 
ora proverò a capire se l'arretramento alle medie frequenze sia davvero un problema tale da escudere l'acquisto, dopo tanti ascolti pensavo di aver trovato i mio....... invece. Domani c'è l'inaugurazione di un nuovo negozio HiFi vicino a casa mia, neve permettendo andrò a far "impazzire" anche questo rivenditore che per ora non mi conosce ancora!! eheheh
 
Il 375 sembra appena uscito, io fino a ieri non l'avevo neanche sentito nominare, se qualcuno ha notizie si faccia avanti......
 
Fra73kl ha detto:
Ed il Nad C352 di pochi anni fa come si comporta invece sulle voci?Meglio il nuovo 375?


Anch'io cerco pareri sul C352...ho l'opportunità di prenderlo nuovo a 600 euro. Qualcuno l'ha sentito? Ne dicono faville...che è stato il miglior ampli sotto gli 800 euro...come si collosa rispetto al C372?
 
Ultima modifica:
Top