|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Dolby surround e utilizzo modalità stereo
-
22-10-2008, 11:21 #1
Dolby surround - modalità stereo - utilizzo ulteriori frontali
Ragazzi.
Vi chiederei una info.
Ho acquistato da poco un sistema di altoparlanti che mi permettano di utilizzare il mio sintoampli per la decodifica 5.1.
Ora il problema è il seguente, così vi spiego perchè ho postato la domanda in questa sezione.
Dato che mi avanzano due "buone" casse frontali (buone è opinabile, per me lo sono), vorrei utilizzarle per sentire la musica in modalità stereo quando non uso il 5.1 per materiale filmico/tv.
COme potrei fare per utilizzare il mio ampli per entrambi gli usi?
So che ha la funzione A/B che non ho mai utilizzato; non serve per caso a pilotare altri altoparlanti? Ed in questo caso quali uscite devo utilizzare? Ci sono uscite amplificate per questa funzione differenti da quelle dei frontali 5.1? E in quel caso il sub continua a funzionare o funziona solo la modalità 2.0?
Ringraziamenti.
Pietro
Ps.: Credo che questa sia la sezione giusta, ma se pensate di dover postare la domanda alla sezione audio HT va bene ugualmente, in tal caso chiedo venia al moderatore e di provvedere cortesemente allo spostamento.Ultima modifica di plasmarex; 22-10-2008 alle 13:13 Motivo: Modifica titolo e ampliamento argomenti trattati
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
22-10-2008, 12:53 #2
Chiedo al moderatore di spostare il presente Thread in una sezione dedicata agli HT
Come da titolo, causa mancanza di interesse in questa sezione.
RingraziamentiLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
22-10-2008, 13:01 #3
metti le casse x il multicanale su A e le 2 per la stereofonia su B. quando senti in stereo selezioni casse B e metti l'ampli in stereo.. poi dipende cosa ascolti, se sono cd o sorgenti analogiche e collegate con cavo ottico all'ampli andrà da solo in stereo. x il sub prova lo senti anche tu se va o meno
-
22-10-2008, 13:04 #4
Anzitutto, grazie mille.
Domanda: posso anche mettere su a o b per switchare il segnale, ma come collego le 8 casse in tutto (5.1+2.0)?
Per le 5.1 credo rimanga tutto come è attualmente, ma per le ulteriori 2 casse da aggiungere come faccio? Quale uscita devo usare?
Per la sorgente stereo normalmente è la Radio, ma qualche volta uso il lettore CD/DVDLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
22-10-2008, 13:16 #5
Aggiungo un link alle caratteristiche tecniche.
http://support.panasonic.co.nz/docst...E70%20book.pdfLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
22-10-2008, 13:30 #6
Mi sa tanto che non si può fare perchè non ho altre uscite amplificate se non quelle del 5.1.
E allora, mi domando: ma a che serve allora il pulsante A/B? Boh!?
A questo punto una domanda per il riutilizzo di questi frontali.
Se utilizzassi i frontali accoppiandoli, mi ricordereste cortesemente i risultati del calcolo delle impedenze nel caso di accoppiamento in sere ed in parallelo?
Ampli da 6-8 ohm
Casse da 8
ampli --> cassa --> cassa (serie) quanti ohm ottengo?
cassa <-- ampli --> cassa (parallelo) quanti ohm ottengo? Mi pare 4Ultima modifica di plasmarex; 22-10-2008 alle 14:02
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
22-10-2008, 16:40 #7
Advanced Member
Non vedo nessun pulsante A-B.Puoi collegare solo le casse del 5.1.Eventualmente prova a sostituire le frontali con le altre,e vedi cosa ti piace di più.
-
22-10-2008, 16:43 #8
Grazie anche a te MINO
Ci ho fatto caso solamente adesso dato che non il pulsante non l'ho mai usato ma fuorviato dai nuovi sinto che cel'hanno pensavo si trattase del pulsante A/B.
Invece si tratta di un pulsante si switch modalità da 5.1 a stereo.
Le frontali non del KIT mi piacciono di più.
Ma se nell'attesa di un amplificatore 7.1 (Potrei utilizzarle tutte).
Le metto in serie o parallelo? Come stiamo messi ad impedenza?
Mi ricodare come si faceva il calcolo che non mi ricordo?LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
22-10-2008, 19:54 #9
Advanced Member
Escludi a priori il collegamento in parallelo(non dichiara la potenza su 4 ohm,quindi non ce la farebbe).Non è che più casse metti,meglio suona.Rassegnati ad usare le 5 possibili.Prova a sostituire le frontali,e vedi.
-
23-10-2008, 08:38 #10
Peccato...
Ringraziamenti