ciao a tutti,
sono un nuovo frequentatore di questo fantastico forum senza il quale forse non mi sarei neanche potuto avicinare a questo mondo.
Finalmente mi sono riuscito a mettere un po di soldi da parte per comprarmi il mio primo impianto stereo.
Già ho acquistato due diffusori WHARFEDALE Pacific Evolution 8 che hanno le seguenti caratteristiche:
sistema: 2 vie bass-reflex
Potenza Max: 100W RMS
Sensibilità (2.83 V/1m): 87 dB
Impedenza: 6 ohm
Risposta in Frequenza: 50 - 20.000 Hz
spero di aver fatto un affare le ho pagate 270 euro......dovrebbe essere poco?
Ora devo scegliere un amplificatore e non so veramente che pesci prendere.
Purtroppo il badget che mi rimane per l'amplificatore non supera i 230 euro ,per questo mi stavo orientando sull'usato.
Ho visto un nad NAD C350 e una coppia pre+finale Rotel RB-970BX e RC-970BX ad un prezzo abbastanza accessibile.
Ma in realta non sono convintissimo perche non so i rischi a cui vado in contro...
Cmq mi affido completamente a voi per marca modello nuovo/usato!!
qualsiasi consiglio è ben accetto visto la mia inesperienza!!
ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano!!
sono un nuovo frequentatore di questo fantastico forum senza il quale forse non mi sarei neanche potuto avicinare a questo mondo.
Finalmente mi sono riuscito a mettere un po di soldi da parte per comprarmi il mio primo impianto stereo.
Già ho acquistato due diffusori WHARFEDALE Pacific Evolution 8 che hanno le seguenti caratteristiche:
sistema: 2 vie bass-reflex
Potenza Max: 100W RMS
Sensibilità (2.83 V/1m): 87 dB
Impedenza: 6 ohm
Risposta in Frequenza: 50 - 20.000 Hz
spero di aver fatto un affare le ho pagate 270 euro......dovrebbe essere poco?
Ora devo scegliere un amplificatore e non so veramente che pesci prendere.
Purtroppo il badget che mi rimane per l'amplificatore non supera i 230 euro ,per questo mi stavo orientando sull'usato.
Ho visto un nad NAD C350 e una coppia pre+finale Rotel RB-970BX e RC-970BX ad un prezzo abbastanza accessibile.
Ma in realta non sono convintissimo perche non so i rischi a cui vado in contro...
Cmq mi affido completamente a voi per marca modello nuovo/usato!!
qualsiasi consiglio è ben accetto visto la mia inesperienza!!
ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano!!