Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Marantz PM 7001 - integrazione con pre- esterno

Ciao, sto valutando l'acquisto di un Marantz 2ch PM 7001.

Chi di voi ce l'ha potrebbe fare una prova? O rispondere se sapete già come funziona lo switch sul retro.

Dal manuale si evince che per far funzionare la sezione finale "main" devo posizionare lo switch su "on". Questo significa che se metto lo switch su on poi il pre interno è escluso e non posso ascoltare le sorgenti connesse, ad esempio,all'ingresso cd?

Oppure, metto lo switch su on e quando uso l'ampli come finale scelgo l'ingresso main e non uso il pre interno ma solo il finale. Poi scelgo l'ingresso cd e AUTOMATICAMENTE si attiva il pre interno più finale integrati.

Voglio passare dal rivenditore a fare una prova di ascolto ma questa informazione potrebbe risparmiarmi un viaggio ...

Grazie mille

M

Citazione Originariamente scritto da Speedy
    ...significa che se metto lo switch su on poi il pre interno è escluso e non posso ascoltare le sorgenti connesse, ad esempio,all'ingresso cd?...

esatto.....

Azz ...

Come si amalgamerebbe un doppio stadio di preamplificazione Denon AVR2308 e Marantz pm7001 per quanto riguarda i frontali durante la visione ht????

Prova i nuovi pm7003 pm8003

Potresti anche valutare le nuove versioni degli amplificatori marantz pm7003 / pm 8003. E' stato inserito sul front panel un tasto power amp direct che consente di disabilitare la sezione per e lo fa funzionare come finale. praticamente la stessa funzione che aveva lo switch posteriore sul pm7001. Inoltre sembrano delle belle macchine.
    Ciao
    Giovanni

Ma qualcuno ha mai confrontato direttamente il 7001 di Marantz col Denon PM 1500? E l'esito?

...preferisco il PMA 1500AE.....ma costa di più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

PM 8003 o PMA 1500

Va anche meglio del PM 8003?
    Ho le CM7 e vorrei prendere uno tra il marantz PM 8003 e il denon PMA 1500. Più o meno hanno lo stesso prezzo. Quale mi consigli?

Ieri ho ascoltato due ampli di cui sono interessato: Denon PMA-1500 e Marantz PM 7001.

Le configurazioni d'ascolto erano:

Denon dcd 1500
    denon pma 1500
    Canton ergo (bookshelf)

Atoll cd 80
    marantz pm 7001
    t+a speakers (bookshelf)

Dall'ascolto è venuto fuori che il marantz suona meglio ma immagino che il tutto sia dovuto agli speakers differenti. La differenza, a sentire il commesso, non è molta tra i due in termini di prestazioni e sarebbe una differenza che si percepirebbe con una catena di altro livello, superiore rispetto alla mia.

Da un riventore B&W, mi hanno anche consigliato NAD C355BEE o C372. Proprio col C355BEE ho ascoltato la prima volta le 685 e mi ero deciso per le 686 ;-) Il problema è che in questo "covo di audiofili" fanno fare le prove in piccole stanze con pareti di vetro e casse ovunque ... e alla fine si sente tutto tranne che l'onda principale ;-)

Veniamo ai prezzi, pro e contro sul nuovo:

Denon PMA-1500 798 euro
    (pro: buon suono e perfetta integrazione in ht col tasto pre- OFF frontale. contro: macchina eccessivamente costosa e data rispetto ai concorrenti(?))
    Marantz PM-7001 377 euro
    (pro: suono caldo, prezzo. contro: tasto pre- OFF posteriore, meno potente dei compagni)
    Marantz PM-7001KI 599 euro
    (ma non è sicura la reperibilità del colore nero) (pro:bho! contro: tasto pre- OFF posteriore, prezzo superiore alla versione standard. Giustificabile?)
    NAD C355BEE 650 euro
    (pro: ne ho lette di belle - contro: bho)
    NAD C372 699 euro (in promozione)
    (pro: potenza e qualità del suono contro: bho!)

Diciamo che i prezzi sono tutti abbordabili ma che risparmiare non mi fa certo schifo. Punterei anche all'usato ma la mia ignoranza in materia mi farebbe prendere una cantonata ;-)

Che ne pensate?
    Ultima modifica di Speedy; 25-10-2008 alle 12:45

nel tuo elenco, quello con miglior rapporto qualità/prezzo secondo me è il marantz PM-7001KI
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Io quello non l'avevo preso neanche in considerazione seria perchè ho letto che le differenze con la versione normale sono marginalmente udibili.

Uno dei miti della rete?

Citazione Originariamente scritto da gros
    Va anche meglio del PM 8003?
    Ho le CM7 e vorrei prendere uno tra il marantz PM 8003 e il denon PMA 1500. Più o meno hanno lo stesso prezzo.
    non ho fatto un confronto

Se vuoi risparmiare un poco,puoi prendere anche il Nad C352,80w,intorno alle 550 €,ottimo ampli!
    Io l'ho da un anno ed ha un suono davvero pulito,dinamico e morbido allo stesso tempo.
    Credo abbia vinto anche premi di giurie,prova a cercarne recensioni,ne parleno tutti bene,credo!

@ Antonio Leone:
    Se puoi,senza disturbo, PM for you!

io non l'ho ricevuto o l'ho cancellato senza accorgermi

@Antonio Leone:
    Ok,l'ho reinviato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati