|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: come vi pare il mio impianto??
-
03-10-2008, 14:38 #1
Senior Member
come vi pare il mio impianto??
ciao a tutti vorrei sapere cosa ne pensate del mio primo impianto. vorrei sapere secondo voi, se è necessario intervenire con eventuali miglioramenti oppure no!....mi aspetto osservazioni e critiche....
casse: Focal 826
lettore cd: denon dcd700ae
amplificatore integrato: denon pma700ae
cavo coassiale e di potenza: van den hul
premetto che l'impianto mi soddisfa e non di poco, però mi è venuto un dubbio sull'amplificatore, quale se non fosse meglio cambiarlo con un amplificatore di livello medio alto tipo il denon pma1500ae. voi che ne pensate?per forza grandi casse devono stare con amplificatori potenti??
-
03-10-2008, 15:50 #2
Originariamente scritto da diavoletto148
E chiaro che se vuoi investire 200/300€ resta come sei che vai bene, se invece hai un budget un pò più alto ne possiamo parlare.
No, non per forza le grandi casse vogliono ampli potenti, ma sicuramente te ne saranno grate.
Luca
-
03-10-2008, 15:58 #3
Se vuoi fare il salto di qualità ci vuole il Denon 2000...e poi un nuovo lettore cd....Ma così sei già a posto, poi dipende dall'ambiente se accompagna l'upgrade.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-10-2008, 16:37 #4
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Denon pur buoni che siano sono sempre dei prodotti commerciali.
Luca
-
03-10-2008, 16:52 #5
Si ma stiamo su altre cifre
!
-
03-10-2008, 17:07 #6
Senior Member
Originariamente scritto da 2112luca
in tutti sensi cambiava. E piu' che mai con generi musicali di alta dinamica
E comunque prendere il pma-1500 non sarebbe una soluzione, meglio allora direttamente il pma-2000, pero' il costo sale un bel po'....
Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]
-
04-10-2008, 11:21 #7
Senior Member
grazie delle risposte....vi sono moltpo grato.
quindi ho capito che se prendessi il pma1500ae non avrei significativi miglioramenti in termini di qualità al contrario se passassi direttamente al pma2000ae!
questo mi fà molto piacere....avevo questo dubbio da un pò.
certo però (mi rivolgo ai meno esperti), quanto sono importanti i cavi
(sia di segnale che di potenza). essi hanno veramente una notevole influenza sul suono finale! anche con un impianto non esoterico (in termini di denaro) è possibile avere un suono di tutto rispetto. (forse ho sccoperto l'acqua calda)
-
04-10-2008, 11:31 #8
Senior Member
-
04-10-2008, 11:37 #9
Senior Member
a mio parere il primo punto debole è l'ampli, in base al budget che ti poni si può ragionare su cosa proporre. Se arrivi sui 1000 euro, ci sono tante alternative al Denon 1500. Rispetto al tuo ad esempio penso che già con un NAD 352, sui 6-700 euro, fai un bel salto qualitativo.
-
16-10-2008, 12:48 #10
Senior Member
Originariamente scritto da diavoletto148
Se riesci a trovare la sinergia giusta anche con casse e cavi e setti tutto per bene potresti andare anche meglio di tanti impianti molto più costosi.
Non badare al prezzo dei cavi, provane il più possibile di qualsiasi fascia e prezzo e scegli quelli che meglio si interfaccia (potrebbe anche essere quello da 100€ e non quello da mille) al resto.
Per quanto riguarda le casse, la loro "dimensione" non c'entra niente. Ciò che c'entra è il loro wattaggio, l'impedenza d'ingresso e la loro efficienza.
1)Una cassa ad alta efficienza è facilmente pilotabile da amplificatori meno potenti. Una a bassa efficienza potrebbe aver bisogno di ampli generosi.
2) In realtà non è una regola, perchè conta anche la capacità di pilotaggio dell'amplificatore. Anche una cassa di grosse dimensioni e a bassa efficienza, può essere bene pilotata da un piccolo ampli.
Io con un kenwood integrato da pochi watt (30 mi pare) ci ho pilotato due grosse proac a bassa efficienza da ben 300watt, e come le pilotava!! Bisogna provare a orecchio.Ultima modifica di Marcvtr; 16-10-2008 alle 13:12
-
16-10-2008, 13:03 #11
Senior Member
Altro che commerciali.
In ogni caso, nella sua catena potrebbe accadere che un Esoteric X05 vada peggio di un Denon 2000AE, dato che, oltre una certa fascia di prezzo e qualità dei prodotti, ciò che conta è trovare quello che elettricamente si interfacci meglio con il resto della catena.
Rischia di comprare una Ferrari e poi avere le ruote della 500 perchè elettricamente c'è un "intoppo" elettrico tra CDP e ampli e l'Esoteric può non esprimersi come dovrebbe.
Meglio quindi una Subaru con ruote da Subaru che una Ferrari con ruote da 500 (ammesso che si possa fare il paragone, dato che non può sapere quale dei due sia migliore ogettivamente)
Al contrario, lui ha già un ampli Denon, affiancando un CDP Denon avrebbe una sinergia elettrica quasi assicurata e il segnale fluirebbe molto più indenne da monte a valle.
E' come un vestito su misura. Bisogna vedere poi anche l'impedenza d'uscita dell'Esoteric e quella in ingresso del Denon.
Infatti chi dice che Il Denon 2000AE sia superiore ad un Esoteric X05 o qualsiasi altro apparecchio, lo dice perchè in realtà ha sperimentato che nella propria catena audio, il Denon si inseriva meglio, o viceversa per chi dice che sia meglio l'Esoteric.
Conseguenza? Come si fa a dire quale dei due sia migliore se entrano in gioco decine di varianti? Non si può sapere, si sceglie sempre a ORECCHIO quale va meglio a casa propria. Di certo sembrano entrambi due ottimi apparecchi.Ultima modifica di Marcvtr; 16-10-2008 alle 13:18
-
16-10-2008, 16:57 #12
Allora facciamo un pò di chiarezza, io ho detto che per migliorare e avere delle differenze evidenti bisogna investire, i due marchi che ho citato sono i primi due che mi sono venuti in mente ma avrei potuto di tranquillamente Gryphon, o Emmlabs, oppure Norma, Mc intosh, Spectral, sono marchi riconosciuti come di ottima qualità, poi il fatto che si abbinino bene e un'altro discorso.
E vero che quando le grandi case si metto a fare le cose seriamente non hanno rivali, solo che poi si fermano non migliorano, e scendono in campo i marchi sopracitati. ( come il nostro presidente del consiglio, mi consenta)
E chiaro che mettere il Denon con Esoteric potrebbero non suonare bene ma la colpa potrebbe non essere dell'Esoteric. Secondo me e inutile spendere 3000€ per ampli e lettore cd e poi non essere soddisfatti, si spende il doppio.
Proviamo a mettere l'Esoteric in condizione di suonare con partner del suo livello e vediamo se suona meglio o peggio.
Per rispondere a Schultz88 e successo a me, sono passato da un Sony da 600.000 lire al North Star da circa 4000€ la differenza c'è e si sente.
Sono miei pareri personali anche non condivisibili.
Ciao Luca
-
25-10-2008, 15:06 #13
Junior Member
Mi indirizzerei alla sostituzione di entrambe le elettroniche con il duo Yamaha AS-2000 / CD-2000.
Saluti