|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Tannoy Glenar 10 e Stirling SE
-
15-09-2008, 20:32 #1
Senior Member
Tannoy Glenar 10 e Stirling SE
Sabato ho ascoltato le Glenair 10 e mi sono piaciute; non mi è scesa la mascella come quando ho sentito le Kensington, ma insomma...un bel sentire...
Mi incuriosiva sapere la differenza con le Stirling, che però non ho potuto sentire.
e le Sandrigham SE, che mi sembra condividano i driver con le Stirling, come si comportano? in cosa si differenziano (estetica a parte) questi tre modelli?
grazie a chi sa...
è che mi prudono le orecchie in questo periodo....pur essendo molto soddisfatto del mio impianto a volte sento l'esigenza di avere un suono più...come dire..."grosso", "corposo" e stavo valutando Tannoy che mi intriga parecchio....
Naturalmente solo dopo prolungato ascolto nel mio ambiente e se salta fuori l'occasione nell'usato del mio rivenditore.
ciao
FrancescoSorgenti: Rega Planar 25/AudioTechnica 09MC - CD Arcam Diva CD73 - Ampli: Denon PMA2000AE - Diffusori: Mission 783
-
16-09-2008, 11:03 #2
che ambiente hai?distanza di ascolto?posizionamento diffusori?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-09-2008, 19:16 #3
Senior Member
Ciao Antonio!
L'ambiente è medio grande, sui 65 mq disposto a L - il quadrato che però inscrive l'impianto audio è sui 45mq
Diffusori distanti fra loro 2,60 mt e 0,9 dalla parete di fondo
Ascolto a 3 metri (se ascolto sinfonica vado a 4) e altri 3 metri li ho dietro la testa
L'ambiente nel suo insieme è abbastanza assorbente, ho anche costruito 4 pseudo daad, due piazzati negli angoli e due dietro i diffusori.
Tappetone 4x3 davanti ai diffusori due divani eccetera eccetera...
L'altezza è sui 2,6 metri con solaio in travi di legno (sopra c'è pavimento con assito di legno su sabbia e sughero
Posso spingere l'impianto a volumi anche molto alti senza fastidi o rimbombi particolari - ritengo di avere una discreta acustica e mi sto attrezzando per una verifica strumentale.
L'unico difetto che attualmente lamento e di non avere un "centro" immobile e perfetto come lo vorrei....
è tutto!
FrancescoSorgenti: Rega Planar 25/AudioTechnica 09MC - CD Arcam Diva CD73 - Ampli: Denon PMA2000AE - Diffusori: Mission 783
-
17-09-2008, 10:56 #4
opterei pe le stirling alzandole ulteriori 10/20 cm
-
17-09-2008, 11:13 #5
Anche io sceglierei per le stirling, oppure facendo un pò di sforzo per le turnberry se quasi definitive.
Delle gleneair non ne parlano molto bene, ma non ho sentito di mio orecchio, al contrario le stirling le ho sentite e mi hanno fatto una buona impressione, anche se nuove appena sballate.
Luca
-
17-09-2008, 12:52 #6
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
a vedere le caratterstiche tecniche la differenza sembra "solo" nel litraggio (+23 litri per le Stirling) ed il sistema reflex a doppio condotto posteriore sulle Glenair ed invece distribuito frontalmente nelle stirling.
ed il consiglio sul rialzarle? da quale considerazione viene?
grazie
Francesco
P.s. Comunque, esteticamente, le Stirling mi piacciono molto di più....Sorgenti: Rega Planar 25/AudioTechnica 09MC - CD Arcam Diva CD73 - Ampli: Denon PMA2000AE - Diffusori: Mission 783
-
17-09-2008, 18:23 #7
viene da prove fatte e rifatte sia nelle prime versioni ma anche nelle ultime che avevano già il piedistallo inglobato