Quad: serie 99

gioppa

New member
Buongiorno a tutti. Sarei interessato a capirne un po' di più su questi ampli inglese.
Quel che volevo sapere è: con l'accoppiata preampli 99-pre + 2 finali 99-amp mono, quali diffusori ci possono stare bene insieme??
Cercando una soluzione bilanciata con linearità timbrica in modo da poter ascoltare + generi diversi...
Come vedete l'accoppiata con b&w e con proAc??

Di questa accoppiata pre+finale ho sempre sentito parlare molto molto bene e mi sta incuriosendo... grazie a tutti

p.s. qual è il rivenditore italiano di Quad??
 
ottimo!!.. mi piacerebbe molto fare un ascolto!.. cercherò qualche rivenditore qui intorno.. col loro lettore cosa intendi? il quad 99 c.d.p. o il c.d.s.??
quali cavi hai usato??

p.s. mi dirai le tue impressioni confrontando le cm7 con le proac 130 :D
 
Da mettere in accoppiata con il pre quad 99, che differenze ci sono tra una coppia di finali mono '99 amp mono' e il finale stereo '909 amp'??
In termini di prezzo sono praticamente equivalenti.. in termini di ascolto quali possono essere le differenze tra i 2??
 
dipende dai diffusori abbinati..........diciamo che con diffusori equilibrati preferisco i 2 mono.....l'altro tende a schiarire di più il registro medioalto
 
A me parecchi anni fa' che li ebbi in prova nel mio ambiente con B&W CDM 7 NT non mi hanno acceso la scintilla... il suono era freddo e duro....parlo quad serie 99 con pre e finale stereo e lettore della stessa serie collegato con cavo Link quad
 
Ciao Antonio, quindi erano le CDM NT? Eppure con l'attuale ampli multicanali, un Denon andavano nettamente piu' musicali, tanto che ricollegato al posto dei quad la sensazione di fluidita' della musica è stata netta.
 
.....i Quad mettevano semplicemente più in risalto limiti posti altrove..........le CDM NT messe con 3801/3802 a confronto con i QUAD erano semplicemente spente e soprattutto spariva la messa a fuoco....certo avevano un suono più caldo.......ma in questo caso era un pesante difetto.
 
questo impianto composto da lettore,pre e finali mono quad 99 + ad esempio proac 130 o b&w cm7 ha doti di linearità timbrica?? è equilibrato??
mi permetterebbe di poter ascoltare molti generi diversi in maniera soddisfacente??


io ascolto davvero molti generi diversi e questa per me è una dote fondamentale...
dalla musica classica (archi,pianoforte..), ad esempio beethoven,chopin,shubert,shumann,mozart...
al rock più o meno moderno come i radiohead,placebo,pink ployd,genesis,csi,verdena,the cure ecc,
al pop italiano e straniero, guccini,fossati,de andrè,branduardi,peter gabriel,mark knopfler,neil young ecc
fino al metal più vecchio, come metallica,iron maiden ecc fino a quello più attuale dark tranquillity,in flames ecc x capirsi..
fino ad arrivare anche al jazz, enrico rava,bollani ecc

so da solo che è impossibile avere un impianto perfetto per tutti i genere e che ogni impianto ne predilige qualcuno in particolare e che poi per certi generi esistono ad esempio i valvolari...
ma quello che voglio sapere,secondo voi questo è un impianto con doti di linearità timbrica??è equilibrato??..insomma potrebbe darmi delle soddisfazioni x quello che cerco??
grazie...ciao
 
davvero?? insomma un bel sentire quindi... :)
che cosa ci puoi dire? come ti e' sembrata l'accoppiata?

era un impianto diciamo con una buona linearita' timbrica, equilibrato o qualcosa che tendeva verso degli estremi??..

grazie :)
 
tieni presente che stà tutto in un ambiente ad hoc..............(questo è uno dei clienti che ha speso soldi e tempo per i necessori come ambiente etc.) con cablaggi notevoli....cura estreme del sistema elettrico....e trattamento con Daad etc.......abbiamo spostato il tutto per un'oretta in un'altra stanza(normale) il decadimento era evidente
 
Top