• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio su NAD c-730

martini70

New member
Buon giorno a tutti!!!
Mi è capitata l'oppurtunità di acquistare questo sintoampli di 3 anni di vita per 250 euro, secondo il vostro parere vale la pena????
Altrimenti ero orientato per l'Onkyo 304 (visto il prezzo).
Non ho intenzione di tirar cavi in tutta la stanza, pertanto solo due casse + eventuale sub al massimo!!!!
Grazie Martin
 
Se la tua intenzione è quella di avere due soli diffusori può essere la scelta giusta. Per quel che ricordo però questo nad non ha un out per il sub quindi dovrai necessariamente sfruttarlo con sole due casse.
 
Mi è venuto un dubbio, sto leggendo le caratteristiche dal sito della NAD, ma è amplificato???? Non trovo notizie in merito!!!
Pensavo di collegarci, almeno per il momento, un sistemino di qualche anno che possiedo della Indiana Line serie TH due satelliti più un sub passivo con il suo crossover passivo, pertanto mi vanno bene le due uscite per i diffusori!!!
 
Ho avuto un dubbio perche non trovo i paramentri della potenza in rms!!!
Beh mi confermi la qualità del prodotto nel senso meglio questo usato che ad esempio l'Onkyo 304 nuovo???
Hai idea di altri prodotti eventualmente che abbiano il sintonizzatore + due canali senza per forza di coe ricorrere sugli HT.
Grazie
 
A parità di categoria, un ampli 2ch è sempre superiore al corrispettivo multicanale in termini di qualità d'ascolto. In più, i dati espressi da ampli 2ch, in termini di potenza, sono assolutamente più veritieri; i multicanale,tante volte, "barano" un pò........
Integrati 2ch con sinto ce ne sono davvero parecchi, ne trovi modelli in tutti i maggiori marchi; nad rappresenta, di certo, una buona scelta.
 
Ok grazie mille delle delucidazioni!!
Mi metto alla ricerca perchè ero appunto intenzionato ad acquistare un sintoampli bicanale, devo cercare meglio!!!!:)
 
in questa sezione si parla di ampli multicanale, il na d in questione invece è un due canali.
sposto la discussione nella sezione più appropriata, per il futuro cerca di fare più attenzione
grazie, ciao
 
Ok chiedo venia.
Ho guardato un po in giro ed ora mi pongo questo dilemma:
Acquisto un NAD c730 usato per 230euro
oppure un HK 3390 nuovo di palla con 320 eurozzi????
Secondo voi?????
 
Mah per il momento ho un sistema della Indiana Line di qualche anno serie TH è composto da 2 satelliti + sub passivo con suo relativo crossover.Volevo provare come se la cavava poi eventualmente cambiavo il tutto con due casse serie!!!!!
Avendo una libreria a muro potrei mettere dei diffusori sui 30 cm circa!!
La musica che ascolto è praticamente varia....
 
Quindi cosa dovrei fare???
Non ho altre possibilità di sistemazione degli altoparlanti!!!
Cmq nad o HK secondo te?????
Il NAD c-730 secondo te è un buon prezzo a 230 euro????
 
Top