• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Harman Kardon 3390

murdoc

New member
ciao, ho appena acquistato un Harman Kardon modello 3390 da abbinare a dei diffusori della B&W XT2; in futuro prevedo di inserire un subwoofer (attivo) per ampliare la gamma bassa.. leggendo le istruzioni ho visto che si l'ampli ha un'uscita sub, ma non credo ci sia un taglio (verso i diffusori) quando viene collegato il sub.. avete qualche consiglio per eliminare il problema...?

Grazie!!

ps: qualche commento sull'ampli..? non ho trovato nessuna recensione!
 
in che senso...? cioè, in teoria si può far funzionare il tutto senza taglio, ma vorrei eliminare la sovrapposizione delle frequenze... anche per
proteggere i diffusori da eventuali bassi troppo forti (se si alza un po troppo il volume)...
 
beh ho letto proprio la recensione qui sul sito delle xt2.. si dicono che nonostante il woofer da 13 la gamma bassa è ottima, però, nel caso in cui volessi usare i diffusori per guardare qualche film, ho paura che siano un pò al limite..
forse sto dicendo cose illogiche, ma voglio capire...
 
....se vuoi un ascolto 2 canale domestico con le XT 2 la gamma bassa è più che soddisfacente....se cerchi il pugno nello stomaco magari ti servono anche 2 sub
 
Non sono del tutto d'accordo: le mie Diamond 9.6 non sono certo carenti sui bassi, ma l'intervento del sub per le frequenze piu' profonde a volte lo trovo decisamente utile. Certo, se avessi invece delle Airedale Heritage forse ne potrei fare a meno.......:D
 
grazie per le risposte.. cmq ho avuto modo di provare le xt2 (quando ho scritto la prima volta dovevo ancora usarle) e devo dire che sono ottime, poi la gamma bassa è molto buona, nonostante il woofer da 13, sono rimasto molto soddisfatto. certo che per il "pugno sullo stomaco", guardando qualche film devo optare per un sub.. però anche senza sono eccellenti!
 
Top