|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Amplificatore vintage vs moderno. Consulenza
-
05-02-2008, 23:47 #1
Junior Member
Amplificatore vintage vs moderno. Consulenza
Salve a tutti, mi trovo davanti a un bel problema.
Sono il felice possessore di un Amplificatore Denon Pma 700 ae che pilota da circa una settimana delle chario Costellation delphinus.
Tornando a casa oggi ho sentito che il mio babbo ha intenzione di cambiare il suo glorioso amplificatore Scott A 437 perchè a suo dire è stufo di doversi alzare dal divano per alzare il volume.....
Io che fin da bambino ne sono sempre stato innamorato gli ho proposto di scambiarci gli amplificatori (il denon ha il telecomando).
Vengo al problema: dietro allo Scott c'è scritto che occorre collegare diffusori con una impedenza minima di 8 ohm.
Le mie chario hanno un'impedenza di 4 ohm.
Da quel poco che ne capisco l'amplificatore potrebbe non dare il meglio di se con le mie chario..
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, qualsiasi notizia può essermi molto utile.
Cosa che occorre dire è che io vivo a 500 km da casa dei miei...
Posso provare a portarmi dietro l'ampli di papà e attaccarlo alle mie casse senza rischiare di danneggiarlo?
Grazie in anticipo, ho fatto due foto tanto per darvi un'idea del modello.
-
06-02-2008, 19:13 #2
Potresti avere problemi a pilotare le tue Chario la cui potenza è 50-120 W RMS a 4 ohm, mentre lo Scott dovrebbe erogare una potenza max per canale di 49 W DIN a 8 ohm, quindi leggermente inferiore a 49 W RMS.
Prima di attaccare le casse, verifica se l'ampli dispone di protezione
CiaoUltima modifica di Parsifal; 06-02-2008 alle 19:22
-
06-02-2008, 20:23 #3
Advanced Member
Secondo me fai un pazzia.Non è uno Scott degli anni d'oro,non ha nulla a che fare con quei modelli che hanno fatto la storia dell'alta fedeltà.Se ricordo bene era un modello di fascia bassa(molto bassa)costruito in Giappone.Ma,come si dice in questi casi,contento tu....
-
07-02-2008, 09:29 #4
Junior Member
a Parsifal
Credo che le casse a questo punto non le collego neanche.
Non voglio rischiare nulla...
Quell'ampli è un regalo di nozze del mio babbo...
Dietro comunque ha tre fusibili, e non dovrebbe succedere nulla..
al massimo la distorsione sarà molto alta vista l'impedenza delle chario..
Mi sono documentato un pò e collegarle significherebbe far lavorare l'ampli secondo parametri incorretti.
Abbandono l'idea.
-
07-02-2008, 09:48 #5
Decisione saggia
-
06-05-2008, 21:44 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Bioscalina
Testimone il fatto che non sopporta casse con impedenza sotto gli 8 ohm e se colleghi quelle da 4 rischi di bruciare i finali ... denota quindi una costruzione tecnica alquanto modesta.
Il mio personalissimo consiglio ? ... lascia perdere ....
Tienilo come ricordo, è sempre un pezzetto di storia.
CiaoUltima modifica di NickByte; 23-05-2008 alle 14:04
-
05-07-2008, 23:54 #7
Junior Member
Ciao scusa se non centra nulla con lo scott...ma dato che sono intenzionato anche io a comprarare le delphinus e il pma 700, vorrei sapere come va quest'accoppiata visto che il negoziante me le ha fatte sentire con un macintosch.....e diciamo che non è proprio la stessa cosa!come va il 700 ....le pilota a dovere?
-
06-07-2008, 02:14 #8
a pilotare le pilota....ma certamente la resa non è quella di un MAC..........
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-07-2008, 13:45 #9
L'ho posseduto anche io quell'ampli scott, uguale identico,rivederlo è stato un flashback