Pre: regolare il volume

Lionking-Cyan

New member
Se tipo voglio mettere il volume del finale a metà, come devo regolare il volume del pre? Lo devo mettere a metà? E se è attivo sempre a metà?
Perchè in pratica mi sono comprato il trends audio 10.1, e non voglio andare oltre la metà, visto che la distorzione aumenta vertiginosamente dopo quel livello. Quindi, come lo devo tenere il pre?
 
Un finale non dovrebbe avere la regolazione del volume. Scegli tu dove controllare il volume, l'altra regolazione mettila a 0 dB (quindi normalmente al massimo) e non toccarla più. Meglio ancora sarebbe se la regolazione del volume che non usi la bypassassi fisicamente.
 
Scusa ma non ho capito bene quello che hai detto.
Cmq pensavo di mettere il ta 10.1 in modalità finale. In pratica, si spostano dei jumper all'interno, e si bypassa il controllo di volume, diventando quindi proprio un finale. Dato che però, il ta 10.1, ha una distorzione dello 0.1% a metà potenza, e che cresce esponenzialmente dopo la metà, mi chiedevo come potessi farlo lavorare a metà della sua potenza, se bypasso il controllo di volume, ma interagisco con il pre.
 
Se il volume del pre è a metà anche la potenza erogata dal finale sarà metà. Quindi quello che devi fare è trasformare il Trends audio in finale e poi gestire il volume mediante il pre.

Tutto qui.
 
Un pre passivo funziona solo in attenuazione, un pre attivo potrebbe portare anche un po di gain sul segnale in ingresso (ma non è detto).

Non cambia molto.
 
Niente da fare. Ho impostato il ta 10.1 come finale, bypassando la leva di volume. Ma anche se imposto la scheda audio (preamplificatore) a 36%, distorce parecchio. Prima, che il ta era impostato come integrato, avevo la leva di volume a 45%, e la scheda audio a 67%, e il suono era molto più pulito.
 
E' molto strano. La commutazione in finale serve proprio per casi come questo.

Forse è un problema con il voltaggio delle uscite analogiche della scheda.
 
Top