Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: BW CM7 ROTTURA TWEETER

il valore aggiunto è il risultato finale che consente con componenti da quattro soldi ben utilizzati di ottenere un buon risultato.
    Quoto al 100%.

Del resto qualcuno dovrà pure pagare i tecnici che fanno suonare quei componenti da 4 soldi in modo decente. Così come qualcuno dovrà pure pagare il mobile ed i trasporti.

Del resto aziende come b&w possono ottenere dei risultati di qualità con costi contenuti grazie a tecnologie e know-how che i comuni mortali non possono permettersi.

Ripeto, per me è indice di serietà far pagare quei componenti poco.

A titolo di esempio ti dico che in campo automobilistico è quasi normale avere rincari dei ricambi del 1000% rispetto al costo industriale.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    ...... io provengo dal car hifi iniziai i primi impianti nei primi anni novanta, in cui si comprano i componenti e si montano, e i prezzi di materiale medio alto è ben superiore a 80 euro la cp. per un tw. ho ancora nell'armadio una coppia di scaan speak revelator pagati una decina di anni fa 700mila lire e come sono costruiti...non hanno nulla a che fare con questi, lo stesso sub focal lo paghai 1 milione di lire tempo fa (a proposito ho iniziato la costruzione del box secondo le tue misure dai un occhio al 3d) ed attualmente nella macchina ho dynaudio md100 tw che costicchiano. ecco 36 euro se dovessi catalogarlo sarebbe un tw parecchio economico, però la cassa in se suona molto bene.
    'è anche una differenza di numeri.....B&W si fà tutto lei e comunque ne vende tantissimi già nei diffusori....il ricambio è più un servizio.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    B&W si fà tutto lei
    Mah, forse la progettazione e forse i top di gamma.
    Tutto il resto mi pare provenga sempre dalle solite lande del far-east.

E' successa la stessa cosa a me. Dopo l'iniziale sequela di imprecazioni ho svitato il pannello frontale che blocca il tweeter, ho staccato le spinette dei cavi e, dopo aver svitato il "codino" sono riuscito ad accedere alla cupola in alluminio. L'ho spinta fuori però la superficie presentava comunque vistose ondulazioni. Dato che sono casse eccezionali e che meritano di suonare al 100% delle loro possibilità ho deciso di sostituire il pezzo. Ho chiamato il centro assistenza Audio Gamma di Padova e ho fornito il codice del tweeter.
    Risultato: la sola cupola non è disponibile e viene venduto l'intero blocco cupola+sospensione+magnetino a 65€.

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Mah, forse la progettazione e forse i top di gamma.
    Tutto il resto mi pare provenga sempre dalle solite lande del far-east.
    ..........la CM è tutta made in UK...............la 600 è assemblata in China ma i componenti almeno per ora sono ancora UK...........

Mah, da un po' di anni non se ne capisce più nulla, basta aggiungere una vite su di un componente fatto ovunque nel mondo per poterlo marchiare come si vuole.

Putroppo è come dive amrvf

Allo stesso tempo però dico: chi se ne frega, l'importante è che sia fatto bene e suoni bene, no?

Ciao.

...........certo...........ma alcuni assemblaggi orientali fanno proprio schifo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •