Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Aggiornamento sorgente, cosa faccio?

Ciao a tutti, ho il sistema in firma e stavo pensando di cambiare sorgente, dato che da un po go ripreso ad ascoltare più musica e 1) forse l'anello debole della catena è il cxn, 2) anche se ho riparto tutti i miei CD, non c'è confronto con app per musica liquida e il mio cxn non supporta qobuz....
    Le opzioni sono:
    Passo al cxn v2 che dovrebbe supportare qobuz
    Faccio un upgrade, ma senza svenarmi....ad esempio avrei trovato un naim nd5 sx2 usato a 2000, dite che sarebbe una spesa giustificata o no?
    Sono aperto a qualsiasi consiglio, grazie in anticipo.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Il tuo streamer dovrebbe supportare lo standard UPnP, prima di comprare qualcosa di nuovo prova l' app per telefonini Mconnect (l' ho provata su android non su Ios ma sembra che ci sia anche per quello).

Scopo della applicazione è appunto gestire le piattaforme non integrate nel proprio streamer purché questo supporti il protocollo UPnP.

Esiste in versione gratuita (provai a suo tempo questa sul mio Marantz che non integra Qobuz) ed una a pagamento (senza pubblicità). Non ho fatto prove recenti perché non ho più Qobuz da oltre un anno ma per quanto ne so funziona, sia per tracce 16/44,1 che a campionamenti superiori.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-01-2022 alle 05:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per il suggerimento, oggi ci guardo.

Prendi la versione HD per IPAD o IPHONE costa 10€ circa ma sono ben spesi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

10€ al mese?
    PS io ho solo android, niente IPAD o IPHONE.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

no è solo una volta...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il prezzo per android dovrebbe essere 6 dollari (una tantum).

Mconnect Lite invece è la versione gratuita.

Se ho ben capito la versione Mconnect player HD è per tablet (così dice su google play).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok, grazie, che è per tablet intendi che non funziona su smartphone?

Ho solo letto al volo la presentazione su google play mi sembra che facesse riferimento alle modalità di gestione schermo forse è meglio che interpreti personalmente cosa dice.

Per le prove io ho usato la versione lite, potresti fare lo stesso se poi non ti soddisfa spendere i 5 euro (o giù di lì) per un paio di caffé.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-01-2022 alle 14:52

Aggiornamento....
    Ho fatto qualche giro ed ascoltato un po di macchine e mi sta venendo la scimmia di cambiare sorgente...
    i possibili candidati sono 2....NAIM ND5 XS 2 e Auralic Altair G1.
    Purtroppo non mi è stato possibile ascoltarle insieme, ma entrambi mi sembrano suonare meglio del mio CNX, soprattutto per quanto riguarda le frequenze medie che trovo più aperte e più limpide, le differenze con il CXN non sono abissali.....ma ci sono.
    Tra le due macchine direi che ci sono differenze, ma più che qualitative direi di timbrica quindi si entra gia nel giusto personale, a me il Naim sembra più dinamico, ma l'Auralic è forse più naturale.
    Qualcuno conosce o ha provato queste due macchine?

Prendi il Naim se lo trovi a quel prezzo…

E se fosse a parità di prezzo, mi consiglieresti comunque naim?

Io ti consiglio di prendere quello che ti piace di più
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

😅😅😅😅😅a me piacciano entrambi, ma senza poterli sentire insieme, mi sembra che suoni o entrambi bene... .mi sa che valuterò in base a software e connessioni, perché acusticamente lo trovo a pari livello

Il NAIM ha una grana molto fine ed ha una maggiore rivendibiità.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •