Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Distorsione Giradischi

Distorsione Giradischi

Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum, però ho visto che se ne era già parlato qui, quindi credo di poter chiedere a voi:
    Ho recentemente notato che nel suonare alcuni vinili a volte le "S" distorcono, restituendo un suono simile a quello che si avrebbe con un disco rovinato (ma non lo sono). Non credo sia da ricondurre al vinile in sé in quanto capita con dischi diversi e anche con diverse copie dello stesso. Come posso risolvere?
    Ci tengo, però, a sottolineare che ho un setup molto "modesto", il mio giradischi è un Lenco LBT 120BK preso qualche annetto fa quando ho fatto un impiantino davvero modesto, giusto per iniziare a coltivare questa passione, e al momento non posso permettermi particolari upgrade.
    Ho già letto qualche possibile soluzione ma è la prima volta che mi approccio a problematiche di questo tipo, quindi "orientarmi" è un po' difficile, vi sarei grato se poteste darmi una mano.
    Ho pensato che il problema potesse essere lo stilo usurato (non ho mai cambiato la testina), oggi però, preso più dalla curiosità che da un colpo di genio, ho estratto la testina ma credo proprio di aver messo fuori posto lo stilo. Dovrei comprarne una di ricambio? Se sì, sapreste indirizzarmi su un acquisto? (sul manuale/giradischi non ho trovato info riguardanti il modello, ho inviato una mail alla Lenco ma attendo risposta).
    Ringrazio tutti anticipatamente per il supporto.

Qualcuno può darmi una mano?

Credimi risulta difficile darti una risposta. Suppongo si parli di una testina MM ... ignorando se si possa risistemare la tua attuale ...
    posso suggeriti di valutarne una economica ma ben suonante tipo la AUDIO TECNICA AT95.
    Nel frattempo se vuoi postare qualche foto della tua attuale magari si può capire meglio la problematica.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il tutto sperando che il problema non sia il giradischi
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Ciao, grazie per la risposta.
    La testina è questa:

https://i.imgur.com/2rJEMWy.jpg
    https://i.imgur.com/5l6NmpC.jpg
    https://i.imgur.com/EmSHBuS.jpg
    https://i.imgur.com/NThyGUg.jpg

Smontare si può smontare, però non c'è praticamente nessun modo per regolarla, tranne che agendo sul pesetto che sta dalla parte opposta del braccio.
    Quello in foto è lo stilo sostituito, ma anche con il cambio presenta gli stessi problemi.

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Il tutto sperando che il problema non sia il giradischi
    Eventualmente potrei sostituirlo, visto che è ancora in garanzia. Se fosse possibile magari con un altro modello
    Ultima modifica di Domek; 26-04-2021 alle 14:46

Se è in garanzia posso suggerirti la sostituzione con un modello che abbia uno shell (guscio portatestina) dove si possa intervenire facilemente.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se è in garanzia posso suggerirti la sostituzione con un modello che abbia uno shell (guscio portatestina) dove si possa intervenire facilemente.
    Sì, ero già intenzionato a puntare su un modello con questa possibilità. In realtà sono già andato in negozio e c'erano due modelli della Thorens: il TD 158 e il TD 170. Purtroppo, però, usufruire della garanzia potrebbe significare o la riparazione o la sostituzione con lo stesso modello di giradischi

Se te lo fai sostituire puoi permutarlo come nuovo...se non apri l’imballo sempre che il venditore sia d’accordo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •