Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: DAC per sintoampli A\V

Ciao se ti interessa ti porto la mia esperienza. Con il mio sinto A\V Yamaha 2010 ci pilotato delle B&W 683. Il suono non mi soddisfava e ho preso un dac Musical Fidelity V90. Il suono era leggermente migliorato ma nulla di che finché non ho aggiunto un'integrato (un Onix RA125 da usare anche come finale in HT) per la musica stereo. E qui si che ho svoltato.... ho iniziato ad ascoltare veramente la musica. Prima avrei potuto mettere anche il migliore dac del mondo ma non sarebbe cambiato nulla. Provato anche a collegare il mio vecchio lettore cd (un Cambridge audio 740c modo Aurion) direttamente all'ampli A\V e niente il suono era cmq scadente. Morale della favola aggiungici un finale o ancora meglio un buon integrato al tuo sintoampli Yamaha e lascia stare i vari dac.
    Tv: panasonic pdp 55 st50; Impianto home teather: Yamaha aventage 2010, lettore blue ray sony S-790 , B&W CmC centre S2, B&W M1, sub B&W ASW 610.
    Impianto stereo: lettore cd Onix XCD-50SE Reference, Amplificatore Onix XIA160,diffusori B&W 804 diamond, cavi potenza Wireworld Eclipse biwire, segnale Wireworld Gold eclipse 5.2, alimentazione neutral mantra 2 blue, wireworld aurora 7.

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    ci credo che non sei soddisfatto, gli YAMAHA sono ottimi HT, ma a livello audio 2 ch, non sono molto validi.
    Prendere in considerazione un cambio ampli HT , e andare su modelli che se la cavano bene anche a livello audio?( sempre con i dovuti limiti , rispetto ad un 2 ch)Tipo DENON , MARANTZ e simili?
    mi è stato sconsigliato anche dallo stesso concessionario marantz che appunto mi ha proposto exposure.

Citazione Originariamente scritto da gela80 Visualizza messaggio
    Ciao se ti interessa ti porto la mia esperienza. Con il mio sinto A\V Yamaha 2010 ci pilotato delle B&W 683. Il suono non mi soddisfava e ho preso un dac Musical Fidelity V90. Il suono era leggermente migliorato ma nulla di che finché non ho aggiunto un'integrato (un Onix RA125 da usare anche come finale in HT) per la musica stereo. E qui si ch..........[CUT]
    infatti penso di fare proprio cosi.
    l'unico problema che il mio ampli non ha i pre outquindi pensavo di usare dei connettori a banana e di volta in volta cambiare i cavi tanto utilizzo molto la musica.

vi faccio un'altra domanda.
    se trovaste allo stesso prezzo un cambridge audio 651a e un exposure 1010 quale prendereste a istinto?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •